Waylander Inviato: 8 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2004 Chiedo scusa per aver aperto un ulteriore post in cui comparirà una domanda ormai trita e ritrita ma voglio far chiarezza sulla questione e poi quando si tratta di problemi che riguardano la propria persona l'indecisione e il dubbio la fanno da padroni. ho letto un po' tutto quello che c'era da sapere sulle soluzioni preparate in farmacia di minox ma ancora non ho trovato una risposta definitiva. Sto finendo la mia lozione di Regaine e voglio provare un composto fatto ad hoc perchè come ho detto qualche gg fa il regaine mi provoca scaglie di glicole grosse come un unghia (bhe...unghie da hobbit) e allora ne voglio ridurre la presenza in soluzione. Aragorn mi ha giustamente detto che così dovrei risolvere il problema ma come posso sapere se questa composizione che ho estrapolato dai vari post avrà gli stessi effetti positivi del regaine. A chiunque se ne intenda chiedo un parere che sia il più definitivo possibile.Ecco la comp. Minoxidil g5,00 Glicole Propilencio g20 alcool 80° g75 l'alcool va forse a 60 gradi?E l'acqua deve esserci per forza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 9 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2004 Quello che spesso da fastidio è il glicole che non serve a nulla. Fai semplicemente preparare minoxidil al 5% in alcol 80°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waylander Inviato: 13 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2004 io credevo che il glicole facilitasse il passaggio attraverso le barriere epiteliali aumentando il coeficciente di penetrazione del minox. Ma se è vero che non serve a nulla perche nel regaine ce n'è così tanto? Non sarà il vecchio trucco dell'oste che annaffia la birra per venderne di più e usarne di meno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2004 Il glicole stabilizxza la lozione e la rende sempre limpida e ben miscibile nel tempo , cosa desiderabilie in un prodotto cvommerciale che magari deve stazionare per tempi lunghi in stoccaggi vari, molto meno per un galenico che dal momento in cui viene confezionato, viene usato rapidamente ed in tempi brevi. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waylander Inviato: 14 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2004 questa cosa dei tempi lunghi mi inquieta un po' visto che con 100 ml di galenico (con solo il 10% di glicole) che mi son fatto preparare la sett scorsa per la prima volta io ci farò più di tre mesi a 1ml al dì! Che cosa si intemìnde per tempi lunghi di stoccaggio? Secondo lei sarebbe opportuno agitare il flacone prima dell'uso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati