tempions Inviato: 11 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2003 In questo forum si parla di minoxidil ma anche se lo frequento da mesi e mesi non ho sentito nessuno parlare di un fatto pricipalmente importante: Avete avuto risultati con minoxidil?Di quale tipo? Dopo quanto. Mi sembra che il minox, (REGAINE o di altro tipo) sia un prodotto quasi che provoca guai. Certi dicono che si sono sfoltiti i capelli, altri che non hanno avuto risultati solo peggioramenti. E' possibile che il minoxidil, faccia peggiorare la situazione dei propri capelli? Per favore rispondetemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 11 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2003 I fantomatici "danni" da uso di minoxidil in pazienti affetti da alopecia androgenetica per quanto ne so non trovano riscontro in nessuna sperimentazione scientifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 12 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2003 Il minoxidil non può provocare "danni", può solo far migliorare la tua situazione grazie ai benefici portati dall'azione che svolge e che tutti ben conosciamo. Se ci sono stati dei casi di allarmismo sono stati dettati da casi di caduta, in concomitanza all'applicazione del minoxidil, che è dovuta al fatto che essendo il mino uno stimolatore della crescita, aumenta la velocità di rocambio. Quindi è positivo e non negativo un effetto del genere. Il minoxidil non può peggiorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 12 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2003 ciao tempions mi rikordo di te da questa estate puoi bevemente parlarmi dei tuoi problemi di capelli? dove li perdi? quanti al giorno(circa). Che aspetto hanno?chi t ha diagnosticato AA? ciao fatti sentire se vuoi manda anke un msg in privato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 12 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2003 E' mia modesta opinione che coloro che peggiorano dall'uso di Minoxidil: 1) potrebbero essere affetti da Telogen Effluvium o da A.A. + Effluvium. 2) Sono non-risponditori al Minoxidil, per cui la loro a.a. galoppa normalmente, forse peggiora un pochino di piu' perche' comunque il glicole altera un po' lo stato di salute dello scalpo. 3) Sono cattivi risponditori al Minoxidil, per cui non ottengono nuovi anagen, ma ottengono accelerazione anagen -> telogen dei miniaturizzati. Comunque e' sufficiente interrompere dopo i canonici 3 mesi di "0 risultati" per tornare + o - al punto di partenza. Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 12 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2003 bravp kim kon le mie domande volevo arrivare a questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 12 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2003 ciao rokie79 anche io mi ricordo di te. Comunque non sto in un caso gravissimo. Non ho problemi di stempiatura, ho solo diciamo un numero di capelli non elevattissimo. Quindi l'unico problema è quello di non avere una capigliatura foltissima, zona più a rischio è il vertice. Comunque la caduta è nella norma circa 15-20 unita giornaliere. Ora pero' facendomi lo schampoo me ne sono caduti più o meno 15. Pero' è un fatto quasi occasionale. Non ho avuto tuttavia eccezzionali miglioramenti, il problema è che non ho una testa foltissima, fatto evidente a capelli bagnatissimi corti e sotto la luce. Ho notato che i capelli che mi cadono sono miniaturizzati (circa 8-9) poi il resto hanno una dimensione quasi il doppio degli altri. Da che dipende?E'un fatto positivo o negativo. Cmq per il mio tallone d'achille il vertice, anche se applico da 7 mesi il regaine non ho visto sicuramente riempirsi la zona. Che ***** devo fare, ho solo 16 anni! Aiutami grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 12 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2003 Ciao Tempions (ex tempione???), sei stato da un dermatologo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 12 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2003 si alla idi a roma cmq non mi hanno detto che avevo, hanno detto c'è un lievissimo diradamento e prendi minox fino a 18, poi dopo i 18 inizi finast. Che stronzate vero? Alla domanda ma dott. "Cosa ho?" "Non si puo' dire ancora, ma se ci dovesse essere qualcosa lo iniziamo a curare con minox e in seguito finast" Purtroppo il convento questo passa e i miei genitori oltre a far buon viso a cattiv....... danno pienamente ragione al doc. TI RICORDI DI ME?tempione? Hai che tipo di ricordi? stammi bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 12 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2003 è la prima volta che sento dire che all'Idi prescrivono fina, forse al max il mino al 5%..... chi è il derm all'Idi, dimmi il nome? tutte le volte che ci sono stato non si è mai fatto il nome di propecia,mino 5%, al max aloxidil e integratori vari, boh abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 12 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2003 Ciao "vecchio" Tempione immaginavo fossi tu Ti sento molto meglio, poi mi ricordavo che eri di avellino...è vero o no che stai meglio, mi ricordo molti tuoi post psicologici ma ora credo che tu ti sia ripreso. FORZA E ONORE! Se hai qualche soldo in più da spendere, non andare all'IDI, il mio personalissimo parere è che sia un "ospedale dermatologico non affatto specializzato nella cura dell'alopecia androgenetica". In bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 14 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2003 tempiò chi è il derma dell'IDI? abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati