osho Inviato: 5 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2004 Salve,ai frequentatori di questo Forum volevo sapere se siete a conoscenza di cosa si deve assumere per ingrassare e fare massa. Premetto che mangio come un lupo...ma faccio fatica a mettere su peso.. Grazie per gli eventuali consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 6 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2004 Citazione Premetto che mangio come un lupo...ma faccio fatica a mettere su peso.. :fiorellino: ... che kulo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 6 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2004 Beh... ingrassare e fare massa sono 2 cose differenti... la 1°la ottieni facilmente aumentando in qualsiasi modo il contributo calorico (ma io prediligerei sempre cibi nobili x non avere in circolo nel sangue schifezze... magari se ti resta difficile ingrassare aumenta un po con i grassi vegetali... tipo frutta secca e olio d'oliva) mentre se vuoi fare massa (e con massa intendo massa magra) dovrai abbinare l'alimentazione con l'allenamento (con la sola alimentazione puoi mettere su massa utilizzando cibi ad alto indice glicemico... avrai così l'insulina molto alta... questo ti farà sia ingrassare che mettere su massa magra, ma non credo faccia x niente bene ai tuoi capelli...!!!). Per cui in definitiva, il mio consiglio è quello di allenarti bene x la massa magra e se vuoi anche ingrassare mangia tanti ma tanti cibi nobili... non ingrassare con le schifezze!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati