fabioxx82 Inviato: 2 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2003 ciao raga sto utilizzando da circa 4 mesi fina, con risultati concreti (forte riduzione della caduta, inspessimento del capello). Ho acquistato oggi il minox 5% volevo sapere delle specifiche (anche se banali) sul modo di utilizzo -posso utilizzarlo sul vertice anche se ci sono abbastanza capelli in modo da irribustirli o solo sulle tempie? grazie a tutti ancora Buon 2003 Sbergo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calvino col vino Inviato: 4 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2003 mah io che sono un po' alla buona nell'uso dei prodotti faccio cosi': ALLA MATTINA E ALLA SERA: -bagno la cute -massaggio x favorire la circolazione e l'irroramento sanguigno -distribuisco minoxidil facendolo prima scorrere su tutta la cute e poi distibuendolo delicatamente con le dita -massaggio x favorire l'assorbimento -a 5 minuti dall'applicazione ribagno la cute x favorire l'assorbimento del minox seccatosi sui capelli e sulla cute con ulteriore massaggio. ci metti 3 min. e se lo fai con devozione verso i tuoi capelli da abbastanza soddisfazione. pero' prova a sentire in giro perche' io non e' che sia poi cosi' esperto a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 4 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2003 Ciao Sbergo e benvenuto Il minoxidil lo puoi applicare sulle zone prive di capelli o dove ci sono i capelli miniaturizzati e nelle zone limitrofe, mettendolo col contagocce e picchiettando piano piano coi polpastrelli. Per quanto riguarda il vertice, puoi il minoxidil è efficace anche lì, quindi valgono le stesse regole, anche se hai i capelli lunghi rischi che non raggiunga la cute. Infatti è lì che deve agire, non è che il minoxidil irrobustisca tout court i capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre74 Inviato: 4 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2003 bellastoria la tua applicazione di minoxidil non mi sembra delle + corrette..a parte l'uso sui capelli bagnati ( aumenta l'assorbimento ma anche il rischio di effetti collaterali ) trovo bizzarro il fatto che tu , dopo 5 minuti dall'applicazione,torni a bagnarti la cute; cosi' facendo in pratica rimuovi il mino appena messo impedendo che si assorba !!! Bisogna lasciare ai topici il tempo di "penetrare" e prima di lavarsi la testa e' consigliabile attendere per un periodo non inferiore alle 4 ore...comunque intendiamoci: se tu con questa tecnica stai avendo dei risultati fai finta che questo post non sia mai stato scritto CIAU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calvino col vino Inviato: 4 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2003 effettivamente ci avevo pensato.-.-.- pero' piu' che altro e' un "inumidimento" comunque l'8/1 ho una bella visita dal derma che magari regolarizza un po' le mie abitudini grazie, comunque!! ola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkk Inviato: 5 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2003 Io metto il minox subito dopo lo shampoo do una asciugata ai capelli con l'asciugamano e poi con la pelle ancora umida metto il minox. Lo so che sul foglietto illustrativo c'è scritto a cute asciutta ma in quel modo il minox non mi dava alcun risultato sicuramente x il poco assorbimento. Nel mio modo ho notato molti benefici che sono: riduzione della caduta se non azzeramento (durante lo shampoo non perdo + quasi nessun capello) tantissimi nuovi velus e molti si stanno pigmentando... in + visto che viene assorbito molto piu in fretta (e in profondità ) non si ha + la sensazione di capelli impiastriciati e posso tranquillamente uscire e andare in mezzo alla gente.... Non sono un novellino ho usato il minox x 2 anni a cute asciutta e non ho ottenuto nulla ora sono 6 mesi che faccio così e i risultati si vedono benissimo.Questo comunque non è un consiglio io lo faccio perchè non ho avuto nessunissimo effetto sistemico e quindi continuo altrimenti avrei smesso. Vorrei sapere se altri del foeum utilizzano questa tattica e se hanno avuto i miei stessi risultati. Ciao P.S. Se non ho tempo x farmi lo shampoo umidisco la cure con Tricomin o folligen spray e dopo 5 min applico minox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calvino col vino Inviato: 5 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2003 kkk! come ho scritto sopra mi inumidisco anch'io la cute con acqua molto fredda prima del minox. Ho notato migliori effetti, diventa piu' facile una distribuzione omogenea, la circolazione e' facilitata ed esteticamente piu' pratico. mercoledi' vedo cosa ne pensa il derma.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkk Inviato: 5 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2003 Ok bellastoria raccontagli anche la mia esperienza al derma poi fammi sapere sono interessato perchè per me funziona molto meglio solo che le case farmaceutiche si tengono 1000 volte alla larga da rischi di possibili interazioni sistemiche e quindi mettono sull foglietto "a cute asciutta". Ripeto è una mia personale opinione dovuta a quest'esperienza non un consiglio da dare a tutti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandemika Inviato: 13 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2003 Anche io uso la tecnica dell'applicazione di minoxidil dopo lo shampoo, asciugando prima la testa con l'asciugamano. In questo modo evito alla grande il problema dei capelli impiastricciati. Anzi, il minoxidil conferisce un effetto "pseudo-lacca". Quando non faccio lo shampoo lo applico a cute asciutta. Non mi pare di aver avuto effetti collaterali particolari. Potreste spiegarmi quali sono gli effetti sistemici? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati