Vai al contenuto

Situazione Dopo 24 Mesi Di Fina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ormai sono 2 anni che assumo quotidianamente finasteride nella dose di 1mg. Nei primi dodici mesi ho utilizzato fina galenica, poi per sei mesi ho utilizzato Finastid spezzato in 4, in seguito sono tornato alla fina galenica. Sono partito nel Gennaio 2002 con una situazione di questo tipo: Al vertice si vedevano zone lucide, con i capelli bagnati il diradamento era piuttosto evidente, le tempie erano arretrate ma con una linea frontale compatta. Ora la mia situazione é questa: Con i capelli asciutti al vertice non si nota nulla, con i capeli bagnati si nota che ho un minor numero di capelli, la situazione é decisamente migliorata. Sulle tempie la situazione é rimasta stabile, anzi, devo segnalare la comparsa di numerosi vellus, alcuni dei quali sono diventati capelli a tutti gli effetti.

A fronte di questi risultati credo di poter affermare che la fina é stata utilissima quindi proseguirò con la cura. Detto questo vi faccio un elenco degli altri prodotti che utilizzo per combattere l'AA:

Shampoo Bio-Mellis-----------Tutti i giorni smile.gif

Shampoo Triatop --------------2 volte la settimana.

Saw Palmetto o Crinoderm----Tutti i giorni.

Un in bocca al lupo a tutti!!!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Biondo, anche io uso da qualche mese la Fina galenica, ma come ho letto vari dubbi e perplessità sull'effettiva efficacia del prodotto preparato in farmacia. Tu, per la tua esperienza, che mi puoi dire al riguardo?

PS: per caso la farmacia dalla quale hai acquistato il prodotto è di Milano?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La farmacia é quella di Milano (che credo conoscano in molti), ed é l'unica di cui mi fido, il mio stesso dermatologo (uno tra i più grandi esperti di calvizie nel nostro paese e non solo... :lol: ) mi ha detto di andare tranquillo con loro. Cmq per esperienza personale ti posso dire che funziona come le varie propecia, proscar, finastid, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
Scusate qualcuno sa dirmi cosa cambia tra il finasterid da spezzare in quattro

e quello da 1mg? blink.gif

le 4 parti non sono protette dal film che invece protegge integralmente la compressa da 1 mg., quindi vengono parzialmente distrutte dai succhi gastrici prima che arrivino nell'intestino, dove il principio attivo sarebbe assorbito. L'efficacia quindi risulta ridotta.

Link al commento
Condividi su altri siti