Vai al contenuto

Trapianto E Protesi

Messaggi raccomandati

Premessa sono nuovo nel forum e dopo quattro orette di lettura l'unica cosa che ho capito che C.R. ( sta aspettando una mia risposta euro 12.000), è un balordo.

Detto questo: ho 28 anni sono diradato nelle tempie, un pò sul frontale ma sono chiaramente un futuro calvo.

Sono partito leggendo tutte le testimonianze riguardanti le protesi, ho dato un'occhiata ai siti che suggerivate ma purtroppo aimè non conosco l'inglese e di conseguenza temo di prendere un'**********.

Leggendo qui la soluzione è oltroceano......

Datemi qualche dritta in più per piacere

Chicco

Link al commento
Condividi su altri siti

Trapianto o protesi?

A questa domanda non esiste una risposta univoca: è una scelta soggettiva, molto difficile ed in ogni caso una via non preclude l'altra ma certo ci possono essere conseguenze in entrambi casi (soprattutto psicologiche).

Non mi sento pertanto di darti un consiglio né saprei rispondere con certezza (nessuno penso sia in grado).

Per un semplice motivo: potresti ottenere pessimi/buoni/ottimi risultati con entrambe le soluzioni ma devi sapere in anticipo quali possono essere i risultati, i costi, ecc.

Personalmente sono partito con un xxxxx (ahimè come molti!), poi mi sono svegliato da questo incubo e mi ero orientato sul trapianto, ora sono tornato sulle protesi (non certo xxxxx) che allo stato attuale a prezzi irrisori garantiscono risultati estetici eccellenti (certo bisogna saperci convivere, cosa non semplicissima).

La fretta è il peggior nemico in questo caso.

Per i CR stai alla larga, l'******* la prendi da loro non oltreoceano se non sai l'inglese! Non solo non risolveresti nulla neanche in termini estetici ma ti troveresti con un pessimo e ridicolo parrucchino da 4 soldi, con il portafoglio svuotato e in una condizione ricattabile dalla quale non ne usciresti +.

Rivaluta la tua situazione e formula domande - generiche altrimenti è difficile aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il mio parere sia il più reale in quanto porto la protesi da 33 anni e ho già fatto tre trapianti, l'argomento è molto complesso per darti un'indicazione che sia soddisfacente alle tue aspettative, ti consiglio di consultarmi in privato e sentirci per telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i costi sono cosi' abbordabili come quelli che puoi trovare adesso, onestamente credo che sia interessante ed utile prendere in considerazione anche il discorso protesico.

In questo caso e' bene essere pragmatici e non si puo' generalizzare perche' ognuno ha risposte psicologiche diverse.

Io ho convissuto per 10 anni circa con un xxxxx, onestamente per i primi anni non mi facevo troppi problemi, negli ultimi mesi (e parlo di aprile 2003, se non ricordo male...) quando sono finito per caso su salus Master sentivo gia' il xxxxx come una cosa totalmente estranea anche, e soprattutto, dal punto di vista estetico.

Adesso mi trovo molto bene con la mia iBase. So benissimo che esistono soluzioni migliori a questa, ma venendo dai xxxxx e' veramente tutto un altro mondo.

Portare una protesi pressoche' invisibile, con base ultrasottile e soprattutto ancorata bene (per inciso sono gia' 17 giorni che mi sta incollata ......) e' come riavere i propri capelli.

Poi come dicevo prima, l'importante e' sentirsi bene con se stessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio cmq per aver risposto alla mia domanda effettivamente troppo generica.

Come vi divevo la mia situazione attuale a colpo d'occhio non è particolarmente drammatica, ho una bella stempiatura e devo recuperare un paio di centimetri sulla fronte.

Con i capelli ci so fare, ho fatto il parrucchiere e me li taglio da solo da diversi anni.

Per quanto riguardo il trapianto credo di aver capito che è fattibile ma nella situazione attuale penso che sarebbe prematuro perchè di capelli ne ho ancora tanti da perdere, perciò per ora rimanderei.

La protesi,

ecludendo il C.R. che dopo un accurato controllo dermatologico, un calcolo della mia calvizia futura in 13x18Cm, un preventivo di 12.548 Euri in una sola seduta ha avuto il coraggio di portarmi un cliente (e mi dispiace per lui)con un parrucchino in testa inguardabile, e convinti che io fossi rimasto piacevolmente stupito, mi dicevano "tocca tocca"....morale sono uscito sconvolto vedendo l'utima possibilità svanire!

il giorno successivo mi sono messo sul compiuter per cercare altri casi di C.R. più accettabili e invece ho trovato con stupore il mondo delle protesi dei collanti e ....

quello che vi chiedo se c'e' un decalogo o qualcosa di simile da fare e sapere per entrarci commettendo meno errori possibili, dato che sono i primi castroni a farti tanare da tutti!!!!!

Mi basta farmi un calco con la pellicola e il nastro spedirlo specificando la densita il colre e lo stile per essre a posto?Ditemelo voi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli errori vanno fatti (alcuni sono inevitabili agli inizi) perchè ti consentono di acquisire la necessaria esperienza. Soltanto in questo modo troverai la protesi migliore per te con i giusti parametri.

Ma la differenza è abissale.

Di quei 12.548 (IVA inclusa o esclusa??) che ti sono stati chiesti sappi che saranno così approssimativamente suddivisi:

12.000 guadagno NETTO che prende il gestore del centro.

il resto costi (manodopera sottopagata, costo della parrucca circa 20€, altri costi di gestione).

Questo la dice lunga sul perchè il business delle protesi va alla grande (anche se con margini di guadagno sempre inferiori).

Inoltre il controllo "chiamiamolo dermatologico" ti viene fatto (almeno così è stato per me) da un medico ginecologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho speso €8000 euro per tre protesi veramente ridicole ho deciso di toglierla subito.

Se vuoi un consiglio pensaci bene prima di regalare €12000.

non fare lo stesso errore che ho fatto io, pensa solo che hanno avuto il coraggio di chiamarmi a casa per chiedermi €25 per il taglio dei capelli sapendo che rinunciavo alla loro soluzione e perdevo l'intera somma.

Quei centri pensano solo a spolparti.

Poi fai come vuoi il mio e' solo un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti