Vai al contenuto

Proscar, Va Bene

Messaggi raccomandati

ciao a tutti volevo sapere da chi già usa il proscar al posto di propecia se veramente il proscar ha gli stessi risultati positivi contro la csduta dei capelli(alopecia androgenetica)

e poi mi potete dire il metodo migliore per dividere le compresse di proscar in 4 parti uguali?

ciaoooooooo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob, intanto benvenuto smile.gif

si, il proscar ha gli stessi identi effetti di propecia. è la stessa cosa solo che le compresse di proscar contengono 5 mg di finasteride mentre propecia 1 mg.

per dividerle e conservarle io ho preso un tagliapillole in farmacia,che ha anche gli scomparti per conservare i pezzi.

per il modo di dividerla in quattro poi vedrai che ci prendi la mano. io la divido in due, nel modo che mi ritrovo due mezze pastiglie uguali, poi visto che una parta è piu panciuta dell'altra, non taglio precisamente a metà i due pezzi, ma mi scosto un po. in ogni caso tieni presenti che se le parti non sono perfettamente uguali non cambia nulla.

l'unica cosa a cui devi stare attento è che i pezzi non vengano a contatto con l'acqua, perchè ne rovineresti le proprietà.

c'è chi ha cercato un modo per conservarle nel soft gel e tagliarne molte in una volta, io preferisco tagliare una pillola, consumare i pezzi poi tagliarne un'altra.

ciao.. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Salve, vorrei che si facesse chiarezza su un punto a mio parere fondamentale:

in quante parti deve essere divisa una compressa di proscar?

Facendo un discorso aritmetico, contendo il proscar 5mg di finasteride, bisognerebbe dividerlo in 5 parti, visto che la dose consigliata per curare la calvizie androgenica è di 1 mg. Eppure mi capita di leggere spesso (anche su questo forum) che si è soliti dividerla in 4 parti. Insomma, in quante parti la devo dividere, 5 o 4?

Grazie

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
Facendo un discorso aritmetico, contendo il proscar 5mg di finasteride, bisognerebbe dividerlo in 5 parti, visto che la dose consigliata per curare la calvizie androgenica è di 1 mg.

dividere la compressa in 5 parti uguali e' praticamente impossibile. Dividerla in 4 e' semplice, ottieni 1,25 mg anziche' 1, ma tanto l'assorbimento del principio attivo e' ridotto dal fatto che la parte di compressa ingerita viene parzialmente distrutta dai succhi gastrici, in quanto non protetta dal rivestimento che invece ricopre la propecia 1 mg.

Link al commento
Condividi su altri siti