Vai al contenuto

quanti mesi per dire che non funziona?

Messaggi raccomandati

Ciao,

sono a regime di minox base 5% (con progesterone) da ormai 10 mesi, con nessun miglioramento, anzi... sembra che la situazione (zona frontale/superiore) peggiori con maggior velocita' rispetto a tutti gli anni passati (e sono molti).

La mia domanda e': al di la' di tutte le raccomandazioni alla pazienza o stereotipi del tipo "se non lo mettevi stavi peggio", dopo quanto secondo voi si puo' dire che il minox non funziona?

ciao e auguri.

P.S. applico 2ml a giorni alterni... sara' qui l'errore? sinceramente non credo, perche' la terapia e' dal dermatologo. E comunque, qualcosa si sarebbe dovuto vedere lo stesso... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere dopo 10 mesi qualcosa dovresti aver visto, alcune volte xrò occorre anche + tempo, potrebbe essere il tuo caso. ti sei fatto una tricoanalisi in luce polarizzata? giusto x accertare che si tratta di a.a. e non di un effluvio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta...

si', ho fatto il tricogramma in luce polarizzata: e' certamente A.A., anche se con una componente androgena non troppo spiccata.

Anche perche' altrimenti sarei gia' un boccia (questa cosa e' in corso da circa 12 anni...).

anch'io credo che avrei dovuto gia' vedere qualcosa... e invece niente di niente, nemmeno qualche peluzzo redivivo.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

12/14 mesi mi sembrano un tempo piu' che ragionevole per valutare se il minoxidil ti è stato utile o meno(diverso,secondo me, il discorso per la finasteride che puo' avere tempi leggermente piu' lunghi) .......

Paasato questo periodo,in caso di insuccesso,potresti valutare l'idea di integrare la tua terapia con altri prodotti che agiscano sotto diversi profili(per esempio Locoidon e/o estrogeni coniugati) wink.gif

In bocca al lupo...

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti