Vai al contenuto

Nuovo Utente Cerca Chiarimenti

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

io ho 30 anni e ultimamente i cari amici mi fanno pesare la stempiatura che inizia a formarsi. ho cominciato a leggere molti post e ho queste domande.

su un post ho letto che va applicato sulla zona dove nn ci son capelli e su un altro che nn fa crescere i capelli ma arresta la caduta.

ora mi chiedo ma se lo applico nella stempiatura dove capelli nn ne ho che lo metto a fare se nn li fa ricrescere?

io ne metto poco del 5%, un 0.5ml al mattino e un 0.5 la sera perchè la zona e piccola per ora......... la quantità dipende dalla zona o devo per forza metter 2ml al dì come da confezione.

grazie anticipatamente a chi mi risponde

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bill,

prima di cominciare con un qualsiasi prodotto, ti consiglio di andare da un dermatologo preparato, per sapere se la tua stempiatura è fisiologica, perchè se così fosse, non c'è nessun medicinale.

Fai un cerca nella sezione chiedi all'esperto, digita stempiatura, ti verrano fuori tanti..tanti post.

ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

io ho 30 anni e ultimamente i cari amici mi fanno pesare la stempiatura che inizia a formarsi. ho cominciato a leggere molti post e ho queste domande.

su un post ho letto che va applicato sulla zona dove nn ci son capelli e su un altro che nn fa crescere i capelli ma arresta la caduta.

ora mi chiedo ma se lo applico nella stempiatura dove capelli nn ne ho che lo metto a fare se nn li fa ricrescere?

io ne metto poco del 5%,  un 0.5ml al mattino e un 0.5 la sera perchè la zona e piccola per ora.........    la quantità dipende dalla zona o devo per forza metter 2ml al dì come da confezione.

grazie anticipatamente a chi mi risponde

Ora mi chiedo ma se lo applico nella stempiatura dove capelli nn ne ho che lo metto a fare se nn li fa ricrescere?

Il minoxidil ha una risposta soggettiva molto diversificata da paziente a paziente ed è quindi difficile assicurare i risultati nei casi di AA.

Se sei un ottimo risponditore alla terapia vedrai una blanda ricrescita, altrimenti i risultati saranno più modesti.

io ne metto poco del 5%, un 0.5ml al mattino e un 0.5 la sera perchè la zona e piccola per ora......... la quantità dipende dalla zona o devo per forza metter 2ml al dì come da confezione.

Dipende dall'entità della zona, la posologia vale solo per la quantità massima applicabile.

Nel tuo caso va benissimo così.

Chiudo ricordandoti che dato che il ciclo follicolare ha un processo di crescita piuttosto lento, la valutazione dei risultati andrebbe eseguita non prima di sei mesi-un anno dall'inizio della terapia.

Ciao :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti