Vai al contenuto

Aumentare La Forza

Rambo

Messaggi raccomandati

Per aumentare la forza esegui esercizi con una alto numero di serie e basso numero di ripetizioni.

Per esempio : 5 x 6 oppure 5 x 5 oppure 6 x 6 - Vedi come ti trovi meglio.

Gli esercizi migliori per la forza sono :

SQUAT

Panca Orizzontale

Lento Avanti

Rematore

Trazioni alla sbarra

DIPS

Leg Press

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio istruttore mi ha detto che con un allenamento piramidale per aumentare la forza conviene fare la prima serie da 8 ripetizioni, la seconda 6 ripetizioni e la terza ed ultima serie basta fare soltanto 2 ripetizioni per esercizio(addirittura puoi farne 1!!!!!!!!). Da 2 a 8 ripetizioni aumenti la massa( e la forza) , già dalle 8 ripetizioni in sù la massa non aumenta(nè la forza) perchè il muscolo brucia troppo. L'istruttore che mi segue è sicuramente affidabile ma prima non mi avevano mai detto cose del genere. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli di creatina! 3g x 2 volte al dì con un cucchiaio di zucchero o di miele, senza fasi di carico ecc..perchè il mio istruttore mi ha detto che nn servono a niente se non a "gonfiarti". io in 2 settimane tiro su anche 15-20 kg in più, e soprattutto il giorno dopo recuperi alla grande. Carboidrati un'ora prima dell'allenamento (vanno benissimo fette biscottate e marmellata). Aggiungi almeno 20g x 3 volte a dì di proteine solubili e un integratore di minerali tipo Supradin e vedrai che vai su anche se nn vuoi! :fiorellino: wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei prendere gli aminoacidi, ho letto che se presi prima dell'allenamento danno forza. Qundi dovendo prendere 10 compresse come dovrei ripartile? Quante e quanto tempo prima dell'allenamento...e quante dopo?

Oddio è una domanda che va oltre le mie modeste conoscenze, però mi hanno detto che con un regime simile a quello che ti ho suggerito (cioè quello che seguo da 4 mesi, con OTTIMI risultati) in finale non avevo bisogno di ulteriori integrazioni.. Fidati che se fai come ti ho suggerito, allenandoti 3-4 volte alla settimana vedrai la differenza! aspettiamo il parere di qualcuno più esperto cmq.. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il termine che tu dai è generalissimo...tu parli di aumentare la "forza"...ma cosa intendi esattamente?

Ci sono diversi tipi di forza, e diverse applicazioni della stessa...

Credo di aver capito che ti interesserebbe aumentare il carico in kg che metti su certi esercizi (mettiamo ad esempio le distensioni su panca).

Bene, il perchè tu voglia questo, devo ancora capirlo, ma ti posso dare un consiglio:

In un sollevamento, come ad esempio le distensioni su panca, un aspetto negletto è l'intervento dei muscoli ausiliari stabilizzatori alla riuscita del sollevamento stesso.

Mi spiego meglio: visualizza la distensione su panca dal suo momento iniziale con il bilanciare a contatto del petto: se sei una persona normale, i primi 10 cm circa di movimento sono fatti prevalentemente dai pettorali, mentre per i successivi intervengono sempre piu nell'ordine i deltoidi frontali e i tricipiti.

Tutto l'insieme dei movimenti per compiere un sollevamento, viene chiamato CATENA CINETICA, ora occorrerebbe sapere in quale punto della catena cinetica si debole..ovvero all'inizio della spinta, oppure a metà oppure ancora nella fase terminale.

Una volta scopertolo, ci sono fondamentalmente due strade da percorrere:

1. isolare l'arco di movimento debole: ti piazzi alla smith machine con una panca sotto e blocchi l'arco del bilanciere in modo da partire e fermarsi nel punto di movimento dove sei debole, carichi progressivamente di piu (principio SAID) e quando fai il movimento completo, scoprirai di caricare molto di piu.

2.stabilisci, a seconda dell'arco di movimento coinvolto, i muscoli che sono carenti: nel mio caso, avendo le spalle molto larghe, nella distensione su panca, lavoro quasi esclusivamente di deltoidi, e infatti i miei pettorali sono poco sviluppati, non spessi. A seconda dei casi puoi isolare il lavoro solamente con pettorali (croci ai cavi) tricipiti (spinte su panca a presa stretta e con gomiti che strisciano al corpo) o spalle (distensioni avanti con bilanciare..mai dietro!!).

Spero di essere stato esauriente.

Ah, dimenticavo, puoi risparmiarti una barca di fatica con 4 settimane di sustanon.. :lol: :mago: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog mi sa che hai centrato il problema, voglio alzare più kg e noto che sulla panca orizzontale ho problemi e riesco ad alzare molto meno carico di come vorrei. A parte il discorso di isolare il muscolo più debole e di allenare solo quello, volendo assumere aminoacidi, che quantità mi consigli di assumere subito prima dell'allenamento e che quantità dopo?

Ciao Under

P.S. sustanon cos'è??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aminoacidi dovresti prenderne 1 gr per ogni 10 kg di peso corporeo..

...in genere io li prendo (anzi prendevo che ora non li prendo più) tutti dopo, ma è vero che se dilazionati un po' prima e un po dopo aiutano per la forza!

Potresti prenderne il 30% prima ed il 70% poi...

...prima del'allenamento sarebbe meglio 1 ora prima magari con un po' di vit B6 che ne aiuta l'assorbimento!

...dopo prendili 15/20 min dopo l'allenamento (diciamo fatti la doccia, vestiti e prendili) anche ora magari con un po di vit B&, e se puoi con un po' di zuccheri ad alto indice glicemico... alzerai parcchio l'insulina (che però non credo faccia benissimo ai tuoi capelli) e questa aiuterà e velocizzerà l'assorbimento di aminoacidi da parte dei muscoli, nonchè l'alta insulina da una mini (dato che l'hai fatto semplicemente con lo zucchero e come tale veramente mini..) azione anabolizzante... che ti aiuta a crescre ancora! al tempo steso l'alto valore di insulina che in qualsiasi altro momento della giornata (eccetto il mattino appena sveglio) ti farebbe ingrassare mentre ora che necessiti di zuccheri (post allenamento) non ingrasserai se prenderai fino a 1 gr di zuccero per ogni kg di peso corporeo...

Certo però l'allenamento deve essere intenso e non una passeggiata, latrimenti non serve ne aminoacidi, ne zuccheri...

Cmq un sito di pesistica con molte informazione è: http://www.abodybuilding.com/home.htm

Byeee

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...