Vai al contenuto

Propecia

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vorrei chiedere una vostra opinione circa il mio problema:

ho 22 anni e 2 anni fa, su consiglio del dermatologo iniziai ad assumere il farmaco propecia.

Dopo più di un anno, di risultati non ne ho visto... nè infoltimento nè mantenimento...

Ora è passato 1 anno dall'ultima volta che assunsi il propecia e , a dire la verità, tutto sembra rimasto come prima dell'assunzione a tal punto da chiedermi se l'alopecia androgenetica diagnosticatami dal dermatolo sia corretta oppure no...

Durante l'assunzione del farmaco non riscontrai nessun sintomo dovuto alle controindicazioni...

Ora sinceramente non saprei cosa fare...

Attualmente sto solo utilizzanzo uno shapoo il Node Tar...

Credo, purtroppo di essere ancora troppo giovane per parlare di trapianto... ma non saprei proprio cos'altro fare...

Voi cosa ne pensate ?

Grazie cat.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E se fosse stato un semplice effluvio?

Eppoi, ti sei fatto vedere da un solo dermatologo?

Io mi farei vedere anche da un altro diverso, per constatare se le due 'versioni dei fatti' coincidono...

Si perche' l'androgenetica, con un intero anno passato senza cure, ma con il solo shampoo, sarebbe inevitabilemente peggiorata... blink.gif

Cmq cosi', senza neanche vederti, e' difficili suggerirti dei buoni consigli...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

spillo:.::..:

1) se sei di Milano vai dalla Cappio che e' brava e non troppo cara.

a me settimana scorsa ha prescritto fina galenica, saw palmetto, cocktail di minox+idrocortisone+progesterone+altro poi uso the verde,aloa vera gel.

2)se anche cosi' (dopo almeno 6 mesi di assunzione) non noti miglioramenti aspetta prima di passare all'autotrapianto. Se sei solo diradato usa toppik che ho usato x molto tempo e maschera bene ed e' la cosa che meno al mondo si vede che c'hai e vai tranquillo x qualche annetto.

3)se continui a diradarti ancora di piu' aspetta ancora prima di passare all'autotrapianto. Vai di coolpiece che e' invisibile e c'e' gente che lo usa da anni con zero sgami, zero menate.

4)se proprio sei preso male con l'autotrapianto (che secondo me e' rischioso) vai almeno da uno bravo (leggi i post) ma spenderai parecchio. poi non e' deto che i capelli non cadano di nuovo. vedi tu.

cia'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di Verona... ma eventualmente non ci sarebbero problemi per andare a Milano..

Per quanto riguarda l'autotrapianto l'ho preso in considerazione soprattutto per il fatto che a suo tempo ho speso più di un milione delle vecchie lire per avere risultato uguale a zero...

Non vorrei che ciò si ripetesse...

Ora, leggendo le varie discussioni ho visto che, anche se con prezzi abbastanza elevati, l'autotrapianto è riuscito...

Insomma quello che voglio dire è che sono ben disposto a spendere soldi basta che siano ben spesi...

cat.gif

Link al commento
Condividi su altri siti