lella Inviato: 5 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2003 Ho appena conosciuto qs forum e avrei cortesmente bisogno di un'informazione... Più di 1 anno fa nel corso di una seduta dal parruchiere la carta stagnola utilizzata per i colpi di sole, si è scaldata troppo per le lampade, ha fatto da conduttrice di calore e mi ha provocato un'ustione sul cuoio capelluto più o meno grande come una moneta da 2 euro nella quale non sono più cresciuti capelli. La chiazza è centrale e pur riuscendo a coprirla abbastanza bene, vorrei ora porvi rimedio... pensavo all'autotrapianto... ma non so assolutamente in cosa consista, se è rischioso, se dà buoni risultati (visto che l'area su cui intervenire è molto "ristretta"), quanto costa e soprattutto non so a chi rivolvermi (sono di Milano)... Potete darmi qualche indicazione? Grazie!!! Lella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 5 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2003 Difficile rispondere, ma direi che hai due possibilità: - Riduzione della zona ustionata con un piccolo intervento di chirurgia plastica mirato all'escissione della zona glabra. - Rinfoltimento della zona ustionata tramite inserimento di unità follicolari prelevate da una zona donatrice. Per una zona di due cm.q. circa come tu hai descritto, in Italia consiglierei la prima opzione. C'è la possibilità di valutare la seconda ipotesi, ma l'intervento da eseguire dovrebbe essere con tecnica FUE (Follicolar Unit Extraction) e purtroppo per ora in Italia non c'è nessuno che esegue tale tecnica. La prima opzione è comunque "safe" se ti affidi ad un chirurgo plastico con buone capacità professionali. Ti sconsiglio in ogni caso il trapianto di capelli tradizionale, ti troveresti con una cicatrice penalizzante soprattutto per una donna e con una densità nella zona ustionata poco gratificante. Se non sono stato sufficientemente chiaro, chiedi pure. Ciao :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lella Inviato: 5 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2003 Sei stato molto chiaro e gentile... Hai per caso un medico da "consigliarmi" per qs tipo di intervento? (ci possiamo sentire anche tramite mp se preferisci). Hai un'idea dei costi e dei tempi? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 5 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2003 Fabio Rinaldi può essere un nome. Geronimo, potresti dare a Lella i recapiti telefonici di Rinaldi che se non ricordo male tu dovresti avere? Comunque è un intervento di routine e con pochissimi rischi per un chirurgo plastico e a mio avviso ti potresti rivolgere ad una struttura ospedaliera e pagare solo il ticket se il fattore economico costituisce un problema. L'intervento è in day hospital e non dovrebbe durare più di un'ora con una lieve anestesia locale, simile a quella cui ti sottoponi dal dentista. Dovresti uscire dalla clinica con alcuni punti che vengono tolti dopo una settimana, dieci giorni al massimo. Per una cicatrizzazione definitiva dovrai attendere alcuni mesi. In ogni caso una visita personale potrà essere maggiormente chiarificatrice. Se hai altri dubbi inviami pure un MP. Ciao :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 6 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2003 Ciao lella, puoi trovare tutte le informazioni relative al dottor Fabio Rinaldi ed alla sua equipe su questo sito: www.studiorinaldi.com personalmente non ho mai avuto a che fare con loro, tuttavia sò che sono molto bravi e competenti. Se vuoi posso metterti in contatto con un mio amico di Milano (che è anche un utente del forum) il quale si è fatto operare da Rinaldi tempo fa. Un altro bravo chirurgo che opera a Milano è il dottor Piero Tesauro. Puoi rivolgerti direttamente a lui nella sezione Autotrpianti del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lella Inviato: 9 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2003 Ok grazie mille per le indicazioni! Pensate sia completamente da escludere quindi la strada di un mini-autotrapianto considerando che l'area da riempire (anche se non completamente) è ridotta e che tantissimi capelli (e di media-lunghezza) sul resto del capo? Grazie Lella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati