Vai al contenuto

Dove Posso Comprare In Italia Il Nano Shampo?

Messaggi raccomandati

Non puoi. Il dott. Proctor ha confermato via mail ad un utente, che ha postato anche qui (LINK), che non invierà più i suoi prodotti in italia.

Potrebbe sembrare una scelta irragionevole. In realtà il prodotto è a base di minoxydil per il quale è richiesta ricetta medica come per il Proxyphen: forse il dott. Proctor non vuole o non ha la possibilità di passare tutta la rigida trafila che si impone per l'importazione dei medicinali.

La Guardia di Finanza ha già chiuso un sito che lo vendeva on line (www.calvizie.it): okkio che se qualcuno si offre di vendertelo commette un illecito e, se vi beccano andate nelle peste insieme.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anlan,

ho visto anch'io il sito internet sottoposto a sequestro al quale ti riferisci.

Volevo chiederti come fai ad essere sicuro che il provvedimento da parte della Guardia di Finanza sia scattato proprio a causa del Nano Shampo......

Comunque sia...ho appena inviato una mail in privato ad AdminSalus consigliondolo di cancellare subito dal forum le sezioni dedicate al Nano Shampo ed al Proxyphen...le quali oltretutto costituiscono una inutile eredità lasciataci dal passato...che ora rischia di diventare anche pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nano NON e' un prodotto a base di Minoxidil.

E si puo' tranquillamente importare in Italia, e acquistare senza ricetta. wink.gif

Proctor non vuole piu' spedire prodotti in Italia, per ben altri motivi... motivi di soldi, per quei (pochi!) che non l'avessero ancora capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo sulle valutazioni fatte in merito al Dr. Proctor ed alla libera "importabilità":

• Io davvero non credo che Proctor "rinunci" così, con leggerezza, ad un mercato, quello Italiano, che per quanto modesto (ma non credo) degli introiti li porta;
  • Io davvero non credo che lo stesso ne abbia fatto una questione di prezzo: se davvero (come ho letto di qua e di la') è in grado di produrre gli effetti promessi (dati i toni entusiastici di tanti utenti) credo che il prezzo sia fattore assolutamente secondario (lato consumatore ovviamente);
  • Io davvero credo piuttosto che le difficoltà incontrate dal produttore nell'importare il prodotto in Italia lo abbiano scoraggiato;
  • Io davvero credo che forse più di una spedizione indirizzata al nostro paese sia "rimbalzata" in dogana;
  • Io davvero credo che nessun importatore ufficiale esista in italia perchè nessuno è riuscito ad avere il nulla osta dal Min. Sanità e/o lo stesso produttore si sia rifiutato di dichiarare l'esatta composizione chimica del prodotto.
  • Io davvero credo che se non esiste via ufficiale e trasparente per l'acquisto allora qualcosa che non torna c'è. E non penso proprio sia la zucca "bruciata" di Proctor.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Purtroppo in Italia non puoi importare nemmeno il minox 5 %, anche se qui esiste ed e' notificato da parecchi anni.

Non ci sono vie legali purtroppo, quella dell'ordine congiunto era l'unico modo per avere i suoi prodotti, ma sembra che anche questo sistema ormai non si possa piu' fare.Sinceramente non capisco questa mossa.

Ti posso garantire che da quando organizzavo i congiunti, i prodotti sono sempre arrivati, quando invece spediva lui, parecchi sono tornati al mittente.

ciauzz biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti