Vai al contenuto

Chiedo Parere Serio!dottore,...


jackfrusciante

Messaggi raccomandati

buorgiorno!

Sarò breve.Da circa due mesi prendo fina associata all'uso di minoxidil 5% da circa due anni.

tre anni fa affrontai un grave problema di acne(sulla schiena). dopo inutili tentativi di lozioni e creme, il dermatologo mi propose una cura di "roacutane"(spero sia corretto) per circa 6 mesi. Fu uno stress molto forte ma risolse il problema.porto ancora delle cicatrici profonde,purtroppo!

ecco la domanda:da circa una sett. sono tornati dei fastidiosi brofoli sulla schiena e più piccoli,intorno alla bocca...può essere provocato dall'uso di finasteride questo principio acneico?

SAREBBE IMPORTANTISSIMO RICEVERE NOTIZIE CHIARIFICATRICI,MAGARI CON IL CONSIGLIO DI PRODOTTI IDONEI PER PREVENIRE QUEL TERRIBILE E DOLOROSO DANNO EPIDERMICO!

SICURO DI UNA RISPOSTA PROFESSIONALE,RINGRAZIO!!! nuke.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jackfrusciante,

in attesa che ti risponda magari il dottore wink.gif ... secondo me non è la finasteride la causa dell'acne, non vedo il collegamento e non ho mai letto niente di simile.

Considera che questo è un periodaccio per chi soffre di acne, sono stata la scorsa settimana dal mio dermatologo per il solito motivo, io però sono una ragazza...mi ha dato la pillola, la mia causa è ormonale.

 

Comunque per il brufolini intorno alla bocca, sempre su consiglio del dermatologo, uso lo zineryt (lo puoi usare anche te, lo trovi in farmacia), con me funziona.

 

Il consiglio che ti posso dare è di non aspettare che degeneri dry.gif (anche sulla schiena), fai un controllo dal tuo dottore.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...