supersex Inviato: 30 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2003 Ciao raga! 2 sett. fa ca sono andato a donare il sangue e due giorni fa mi sono arrivate le analisi. Tutto a posto se non fosse per il valore della ferritina che è a 348 quando negli uomini dovrebbe essere compreso tra 22 e 322 ng/mL. Cosa è la ferritina? C'entra qualcosa con l'alopecia androgenetica; e il fatto che io assuma da 6 mesi la propecia 1 mg e il minox 2% possono influire in qualche modo su tale valore? Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 1 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2003 ciao super, ti metto questo post, comunque se fai un cerca ne puoi trovare tanti in merito alla ferritina. http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...65&hl=ferritina Propecia e Minox non hanno niente a che vedere con il tuo valore. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 4 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2003 scusami ma quando ti ho risposto non avevo letto bene la prima riga... ti rimetto anche qui la risposta che ho messo nella sezione della finasteride: ATTENZIONE come mi ha fatto giustamente notare un'amica, quando si assume finasteride quindi anche propecia, NON SI DEVE DONARE IL SANGUE!! Di seguito trovi il link delle raccomandazioni della fda americana sulla finasteride. Al punto II si legge proprio per la donazione del sangue.... http://www.fda.gov/cber/bldmem/072893.pdf Se il sangue con la fina capitasse a una donna incinta.... Inoltre, nel foglio che fanno firmare per il consenso dovrebbe esserci scritto che non si può assumere finasteride. LEGGETILO E' IMPORTANTE!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 4 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2003 ma ormai sto sangue è stato donato!!!!!! e ora se andrà a finire a una donna in cinta!!!!!!!!!!!?????????? AZZ,SUPERSEX,SAREBBE MEGLIO SE CONTATTATTI L'OSPEDALE E LO AVVERTI DI STO FATTO! P.S:cmq è strano che dalle analisi i dottori non abbiano capito che supersex assume la finasteride....se oltretutto fa male donare sangue di chi assume la fina a donne in cinta,è molto grave che i dottori si basano solo sulla buona fede di quello che gli dice il donatore..... e se uno si dimentica di dire che assume la fina come il nostro amico ha fatto????????MAH..... che danno il sangue "contaminato" a persone che avranno serie conseguenze??? io sono sciocccato non nei confronti del donatore che si è dimenticato di dire dhe assume fina(può capitare una dimenticanza;inoltre non poteva sapere che uno che assume fina non può donare il sangue se nessuno lo informa!) ma verso coloro che lavorano all'ospedale(a cui è affidata la nostra salute)...è infatti vergognoso che nessuno all'ospedale si sia informato,prima di prelevare il sangue,se il donatore assume dei farmaci...e ancor più grave che non abbiano controllato bene le analisi,dal quale si capiva l'assunzine di fina... AH ME VIENE UN DUBBIO ORA....MA STE ANALISI LE HANNO FATTE O PASSANO DIRETTAMENTE IL SANGUE A CHI NE HA BISOGNO SENZA VERIFICARE CHE SIA SANO??? :P non vorrei che lo scandalo di anni fa scoppiato in Francia e in Italia non fosse servito a niente(vennero trasfusi litri di sangue infetto da HIV a pazienti che necessitavano semplicemnte di una trasfusione di sangue...questo sangue infetto non era stato controllato!!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 4 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2003 E' grave infatti. Quando doniamo il sangue dobbiamo stare molto attenti a quello che prendiamo!!! Altrimenti invece di fare del bene facciamo del male e molto male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati