Vai al contenuto

Propecia Puo' Causare...?

orfeo

Messaggi raccomandati

Ho cominciato ad assumere propecia da pochissimo. Volevo assicurarmi che l'assunzione di questo farmaco non provocasse la crescita di "peli indesiderati" sul corpo oltre che sul capo..è una curiosità che volevo togliermi per stare piu' tranquillo..se qualcuno che lo usa da tempo puo' rassicurarmi gliene sarei grato..ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: propecia non è un farmaco miracoloso che fa crescere i capelli come erbetta sul tutto il corpo, ma quello che viene scombussolato è il nostro apparato genitale che produce tanto testosterone che si trasforma in dht che è nocivo ad alcuni dei nostri capelli come sopra le tempie ecc... la finasteride fa in modo di non convertire il testosterone in dht nocivo per il capello, quindi quello che andiamo ad abbassare quotidianamente con la pillola e la percentuale di dht nel nostro sangue, per questo non ti devi preoccupare che ti ricrescano peli da altre parti.

L'unico problema che ancora non ho capito cosa succede se andiamo ad abbassare il DHT? Sappiamo che madre natura non fa nulla per nulla e tutto ha una sua funzione nel nostro corpo come un orologio, se vai a togliere un ingranaggio questo non funzionerà più, allora cosa succede se andiamo a togliere il dht dal nostro sangue blink.gif lo scopriamo solo sperimendando sul nostro corpo gli effetti della pillola.

Io personalmente ho forse riscontrato un cambiamento di umore ed ansia fino ad arrivare ad attacchi di panico, ma questo sinceramente e molto sogettivo e devo ancora testare se è veramente la pillola a ridurmi in queste condizioni, spero di essere stato esatto, se ho detto qualche inesattezza prego i dott o chi di competenza di corregermi dopo tutto sono solo uno studente di ing. e non un medico.

Link al commento
Condividi su altri siti