LilithAngel Inviato: 21 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2003 Carissimo dottore, le scrivo dopo due anni interi che perdo capelli. In pratica, non ce la faccio davvero più. Ho fatto mille esami, e fra poco mi sottoporrò anche ad un day hospital per "esame endocrinologico": da quel che ho capito mi stimoleranno surrene, ovaio etc. Sarò breve: ho 23 anni, e dal test dovrebbe essere effluvium. Ho l'ovaio policistico, ho avuto l'acne (che a volte ritorna) e molta peluria, anche in zone maschili. I capelli che cadono (da ferma, quando li tocco, mi pettino, e spt quando li lavo) sono circa 100/150 ogni giorno, ma tutti lunghi e con una piccola pallina bianca attaccata. Il cuoio ogni tanto mi fa male. Li lavo tutti giorni con prodotti molto delicati, a causa di una forte oleosità, e ultimamente ho un accenno di forfora. Devo ammettere che negli ultimi anno sono stata molto stressata.La cosa che mi preoccupa è che, dopo questi 2 anni di perdita continua, e nonostante le varie lozioni, e integratori, non solo la caduta non si è arrestata, ma inizia a vedersi un diradamento spt nella zona centrale del capo (tutta la parte alta), mentre i lati sono quasi immuni. Dai miei esami risulta che la tiroide è a posto, il DHEA è nei valori così come ferro e prolattina. Ivalori sballati sono invece: proteine tot: 8.83 globuline alfa 2 0.95 blobuline gamma 1.55 testosterone: 1.18 ferritina 50 cortisolo 34.4 (a mattino): mi hanno detto è elevatissimo SHBG 127 IGE tot 634 17 oh progesterone 1.4 (fase follicolare) Ah, aggiungo che in contemporanea alla caduta dei capelli ho iniziato a soffrire di iperidrosi. La prego, dato che ho sentito troppi pareri, senza risultati, e spt mi sta venendo una spiacevole forma di tristezza, mi dia un consiglio, insomma mi aiuti! Grazie per la sua disponibilità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 22 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2003 Come potrei darti una VERA risposta da questo poco che so di te ... ti dico comunque che l'androgenetica vera nella donna è molto rara e la diagnosi MOLTO abusata. Per ora medica il cuoio capelluto con Locoidon lozione, lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con un detergente delicato come Triderm Oil shampoo a cui aggiungerai un poco di Nizoral scalp fluid. Massaggia la cute, lavandola, per almeno un minuto e sciacqua bene, ripeti tutto questo abitualmente ogni 3 - 7 giorni Fai i seguenti esami: Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, ft4, TSH, vit Bl2, ac folico. Se vuoi fammi avere, copiati su e-mail e non come allegato, i risultati. [email protected] ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati