Vai al contenuto

Sospensione Fina Per Un Mese: Impressioni

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,è da un pò che non posto sul sito anche se sono un vecchio iscritto.

Ho 23 anni e da circa 3 faccio un uso costante di finasteride (1 mg) salvo gli ultimi 30 giorni.La scelta di sospendere il trattamento (non so ancora se temporaneamente o definitivamente) è nata da una serie di circostanze alcune delle quali senza dubbio oggettive:

1)Sono uno studente di chimica e tecnologia farmaceutiche e sono consapevole di quelli che possono essere gli effetti collaterali,e non intendo soltanto quelli definiti sul bugiardino,ma tanti altri che si possono manifestare a lungo andare e che possono sembrare solo frutto della fantasia della persuasione del paziente,ma qualora un determinato effetto è riscontrato da più persone come in questo forum è evidente una sua possibile veridicità.

2)Noto da molto una trasparenza dello sperma ,cosa ormai risaputa,ma che certo non fa stare bene mentalmente anche considerando una reversione dell'effetto dopo sospensione.

3)Ho notato una mancanza di erezione al risveglio che prima dell'assunzione del farmaco si verificava spesso.Su tale punto vorrei aggiungere che la libido non mi manca così come a tanti altri del forum che assumono fina,ma mi chiedo se anche loro notano una mancata erezione al risveglio o è tutto in regola.

4)Ritenzione idrica a livello dei fianchi,pancia e cosce:voglio sottolineare che tale circostanza si è manifestata circa due anni e mezzo fa quando svolgevo una intensa attivita calcistica (4 allenamenti a settimana + partita).Inoltre e questo non so se è da collegarsi al farmaco,ho subito un netto calo quantitativo nelle prestazioni sportive,una continua situazione di assenza di forma che non riuscivo più a raggiungere.

5)dal lato psicologico ho potuto riscontrare un leggero stato di apatia (da premettere che sono un tipo allegro che ama ridere divertirsi e stare in compagnia)

6)Non è certo confortante a 22 anni essere dipendente da un farmaco che devi assumere tutti i santissimi giorni

Queste sono le cause che mi hanno indotto per ora a sospendere fina

Non nego che il miglioramento della capigliatura è stato netto anche perchè ho agito in modo immediato.

Purtroppo non posso sostituire la cura con il minoxidil poichè quello al 2% mi fa venire le palpitazioni,figuriamoci al 5%.

La sospensione ha portato degli effetti positivi quali

-una maggiore consistenza dello sperma non più trasparente

-l'umore sembra a posto,quell'apatia sembra essere scomparsa(o forse è solo il bel tempoinaspettato di questo mese

-sto perdendo un pò di circonferenza fianchi (sono cmq un tipo snello quindi suppongo che sia ritenzione idrica)

Purtroppo il capello già sta sentendo la mancanza del farmaco,poiche da circa 5 6 giorni noto un indebolimento e lo scalpo facilmente si unge.

Sono davanti ad un bivio...........

sospendere definitivamente o riprendere la cura

Un'altra cosa:io non avrei problemi a rasarmi i capelli se almeno avessi una faccia adatta.Infatti con i capelli mi posso definire senza nessun vanto di essere carino,ma con la testa rapata a zero so di essere veramente uno schifo,non riesco proprio ad accettarmi.Da questo punto di vista sarebbe opportuno un intervento di chirurgia plastica a patto che sia lieve e poi via con la rasatura.

Magari per un pò sospendo ancora e cerco di riprovare con il minoxidil

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sospesi la fina perche avevo disfunzione sessuali oltre allo sperma praticamente liquido.....inoltre feci fare un esame dello sperma e risultò che varei avuto molti problemi ad avere un figlio... sad.gifsad.gif

tanti medici me ne hanno parlato malissimo....

Ho 21 anni e non mi pareva logico assumerla...se avessi avuto 50 anni e ero un buzzone pelato brutto da morire forse si....

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGA!

Poche palle! I ldermatologo non è un ANDROLOGO e le case farmaceutiche poi....

Sull'effetto riscontrato da Lucio riguardo alla ritenzione ne ho parlato sul post di discussione "ho smesso di assumere fina x sempre".

RIBADISCO CHE:

1) 5 anni di assunzione

2) primi tempi "vigore sessuale stellare" come segnalato da voi tutti.

3) Col tempo normalizzazione e (forse) peggioramento prestax

4) CELLULITE (a me che mi alleno 4 volte alla sett. e che corro almeno una volta alla sett. x 1,5 ore!!!) sui fianchi e sulle cosce

5) Ho smesso dal 5 Novembre: cellulte in regresso TOTALE (vi faro' sapere quando sara' sparita del tutto) capelli stabili :USO MINOX 5% ma ho anche 32 anni e forse un rallent. caduta..

xxxxx fate come volete ma le donne si conquistano col cervello e non con l'erbetta marron che cresce sopra il suo guscio!

E come dicevo sempre ai miei amici che, forti di capelli grossi e fluenti mi davano del pelato: " Si vede che dentro la testa hai molto concime...

Un saluto a tutti che siete forti!

Link al commento
Condividi su altri siti