mary Inviato: 31 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2003 Gentile dott. Marliani, mi chiamo Marinella e sono di Lecce, le scrivo per avere maggiori informazioni riguardo il telogen affluvium, che ha colpito mia madre, che ha avuto una forte caduta di capelli. A settembre l'ho portata da un dertamatologo che le ha disgnosticato Alopecia areata, e le ha prescritto Minoxidil 2%, e Rivigen e Cromovit. Nonostante la cura del dermatologo, non si è riusciti ad arrestare la caduta di capelli, allorchè ho deciso di portare mia madre da un secondo dermatologo che le ha diagnosticato telogen effluvium, e le ha prescritto Minoxidil 3%, Estradiolo, Ducrey Extraduc, e Serena, dopo 25 giorni circa di cura, i capelli sono caduti sempre di più, a questo punto il dermatologo le ha prescritto un nuovo farmaco, Elocon. Vorrei sapere da lei dottore le cause che hanno potuto portare mia madre ad avere tale perdita di capelli, per aiutarla le posso dire che lei ha 64 anni, soffre da qualche anno di depressione ansiosa, ha subito un intervento all'età di 39 anni in cui le hanno asportato l'utero, ha problemi di allergia e nello specifico a antibiotici e pennicellina, , a maggio di quest'anno ha avuto una periartrite scapolare e ha fatto 2 puntute di cortisone, infine in Giugno facendo L'Emocromo i globuli rossi erano 3.790.000 e 12 di emoglobina, in Luglio i globuli rossi erano 3.890.000 emoglobina 12. gli ultimi esami che ha fatto a fine settembre erano tutti nella norma globuli rossi 4.090.000 e 13 di emoglobina. Non le nascondo dottore che mia madre vivendo una realtà simile, era molto preoccupata e soprattutto molto stressata. A questo punto dopo avere prospettato la situazione attuale, vorrei sapere se i capelli continueranno a cadere o se ci sarà un arresto della caduta? E se possibile sapere la causa di tutto ciò. la ringrazio in anticipo, lei è una persona molto gentile e disponibile, l'ho potuto capire leggendo i moltissimi messaggi che le inviano, spero che mi rispenderà presto. Cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 31 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2003 E' difficile darti una risposta senza una diagnosi precisa ... comunque mi pare di capire che tua madre è anemica e questo va corretto. Raduna i seguenti esami: emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, ft4, TSH, vit Bl2, ac folico. Fammi averele risposte, copiati su e-mail ad [email protected], non come allegato. Falle fare il test diagnostico proposto su http://www.sitri.it/viadiag.html poi fammi sapere il risultato. [email protected] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati