Vai al contenuto

Fns Ti Droga Come Minoxidil

Rambo

Messaggi raccomandati

Cari xxxxx ho letto su www.dermadoctor.com alla sezione faq (risponde un dermatologo molto accreditato...) che qualsiasi prodotto farmacologico o cosmetico(anche COSMETICO!!!!!) che possa dare dei risultati positivi "droga" la capigliatura e quando si smette di applicarlo si perdono tutti i risultati avuti...ma non solo... c'è persino la possibilità di tornare peggio di prima; questo si sapeva a proposito del minoxidil...ma riguardo i prodotti cosmetici che tra l'altro non dovrebbero dare grossi risultati proprio non me l'aspettavo.

Il prodotto al centro dell'attenzione era FNS che pur essendo solo un cosmetico pare abbia dato ottimi risultati(anche di ricrescita) a molte persone....A me ha dato ottimi risultati.....ma quindi se smetto di applicarlo perdo tutti i risultati ottenuti......

sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la frase "droga la capigliatura" impressiona un po' troppo.

Una terapia anticalvizie che prevede l'uso di farmaci o topici va ad agire nel follicolo pilifero dove nasce e cresce il capello e quindi se interrotta la sua efficacia svanisce.

Del resto l'androgenetica, non si ferma, va avanti per il suo "cammino" :angry: quindi anche la cura deve essere costante, se si vuole rallentarla.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora questo ragionamento mette un cosmetico come FNS che è un COSMETICO senza principi attivi FARMACOLOGICI sullo stesso piano del minoxidil. Come tutti sanno i cosmetici non dovrebbero ASSOLUTAMENTE dare ricrescita di capelli e invece ( non chiedetemi perchè) FNS ne ha dati (anche a me).

Mi piacerebbe che su questo punto inserissero il loro pensiero i medici che intervengono sul forum.

Soprattutto mi interesserebbe sapere se i capelli ricresciuti con FNS cadranno se smetterò di applicarlo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico un mio personalissimo e discutibillisimo parere sulla valutazione di cosmetico-farmaco per i capelli:

Io considero un cosmetico il prodotto che agisce sugli steli, migliorando la pettinibilità, la lucentezza, le doppie punte ecc...

Quando si interviene nel follicolo, agendo in qualche maniera sul ciclo di vita del capello per rallentare il processo androgenetico, secondo me non si parla più di un cosmetico.

Per curiosità sono andata a vedere nel vocabolario la descrizione di cosmetico

"che è atto a conservare e ravvivare la bellezza del corpo"

mmh a me non piace parlare di cosmesi in questo caso...del resto a me non piace nemmeno l'idea che una persona decida di testa sua di assumerlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la risposta è NO. A rigor di logica:

Se FNS è un cosmetico non fa ricrescere i capelli ergo sospendendolo non ti succede nulla (non ti può far perdere quello che non hai ottenuto).

Se FNS non è un cosmetico, ma un qualcosa che in qualche modo ti fa ricrescere i capelli, nel momento in cui sospendi la cura perdi anche i benefici. cool.gif

Le cause della A.A. non si rimuovono in alcun modo, le cure debbono essere continue ed ininterrotte. Sorry. blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Boschetto:

"Se FNS è un cosmetico non fa ricrescere i capelli ergo sospendendolo non ti succede nulla (non ti può far perdere quello che non hai ottenuto).

Se FNS non è un cosmetico, ma un qualcosa che in qualche modo ti fa ricrescere i capelli, nel momento in cui sospendi la cura perdi anche i benefici. "

FNS é UN COSMETICO su questo penso che nessuno possa dire il contrario......i cosmetici NON fanno ricrescere assolutamente niente. Ma se FNS ha questo effetto, seppur blando ( non dico che mi abbia fatto diventare capellone...ma qualche capellino ha fatto ricrescerlo) smettendo di applicarlo i capellini secondo voi cadranno?

Risposta secca please.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...