warhola Inviato: 21 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2003 Secondo voi cosa sono i capelli per il proprio inconscio? Non mi riferisco solo alle reazioni delle persone che hanno un'androgenetica, ma nel caso di tricotillomania, come mai il paziente bambino/adulto prende di "mira" i propri capelli, ho letto che non è paragonabile a chi si mangia le unghie, è qualcosa di più profondo... qui forse ci vorrebbe uno psicologo... mi piacerebbe anche un parere del Dr. Careca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 23 Ottobre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2003 A Pla' almeno te considerami un pochino-ino-ino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 23 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2003 Il rapporto fra conscio e inconscio è confermato. Io i capelli li avevo,poi una serie di problemi latenti si sono ingigantiti,ed è iniziata la caduta,proprio mentre cercavo di riprendermi,che ha peggiorato ulteriormente la situazione.Io parlo di androgenetica,chi mi conosce di autodistruzione. Ho visto delle pazienti perdere i capelli per il divorzio,tornare alla visita successiva con una discreta chioma a lamentare diradamenti. "Tutte queste cose fanno cadere i capelli "diceva il medico,a me sembrava solo troppo buono..L'intento finale è dimostrare solo le mie ragioni,attendo l'esito finale,quando mi dicono sei tu che devi cambiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 23 Ottobre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2003 grazie ilcalmo si io quello che mi chiedevo nel caso della tricotillomania, come mai scegliamo proprio i capelli/ciglia come punto di sfogo? Io ho durato per anni e anni a torturarmi le ciglia...potevo mangiarmi le unghie?!?! Per il discorso di effluvio da stress, è un cane che si morde la coda mi sa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati