Vai al contenuto

Rapporto Capelli/inconscio

warhola

Messaggi raccomandati

Secondo voi cosa sono i capelli per il proprio inconscio?

Non mi riferisco solo alle reazioni delle persone che hanno un'androgenetica, ma nel caso di tricotillomania, come mai il paziente bambino/adulto prende di "mira" i propri capelli, ho letto che non è paragonabile a chi si mangia le unghie, è qualcosa di più profondo...

qui forse ci vorrebbe uno psicologo... sad.gif

mi piacerebbe anche un parere del Dr. Careca

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rapporto fra conscio e inconscio è confermato.

Io i capelli li avevo,poi una serie di problemi latenti si sono ingigantiti,ed è iniziata la caduta,proprio mentre cercavo di riprendermi,che ha peggiorato ulteriormente la situazione.Io parlo di androgenetica,chi mi conosce di autodistruzione.

Ho visto delle pazienti perdere i capelli per il divorzio,tornare alla visita successiva con una discreta chioma a lamentare diradamenti.

"Tutte queste cose fanno cadere i capelli "diceva il medico,a me sembrava solo troppo buono..L'intento finale è dimostrare solo le mie ragioni,attendo l'esito finale,quando mi dicono sei tu che devi cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ilcalmo wink.gif

si io quello che mi chiedevo nel caso della tricotillomania, come mai scegliamo proprio i capelli/ciglia come punto di sfogo?

Io ho durato per anni e anni a torturarmi le ciglia...potevo mangiarmi le unghie?!?! sad.gif

Per il discorso di effluvio da stress, è un cane che si morde la coda mi sa....

Link al commento
Condividi su altri siti