Vai al contenuto

H.M. incapacita di rigenerare il capello

barbone

Messaggi raccomandati

salve a tutti,parlando con piu di un dermatologo circa la tecnica dell'hair multiplication brevettata attualmente dal dott.Gho,mi veniva fatto presente che con essa non viene clonato tutto il bulbo pilifero con i vasi sanguigni ad esso correlati(tecnica molto piu complessa) ma solo una parte del follicolo... ne consegue da questo che terminata la fase di crescita del capello che dura circa 6-7 anni, lo stesso muore e non viene piu sostituito perche' mancano alla base le informazioni necessarie per lo sviluppo del nuovo capello. Conclusione: bisognera' aspettare almeno altri 5 anni affinche' sia possibile clonare completamente il bulbo pilifero cosa non semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

se sta per essere messa" in commercio" la devono aver presa in esame varie commissioni scientifiche non credo che dermatologi e chirurghi si mettano li ad inventare le cose, ad ogni modo nelle interviste fatte al Dott.Gho da Hairsite non è mai stato chiesto se i capelli da lui clonati cresceranno e se si rigenereranno nei cicli successivi,ne tantomeno mi è stata data risposta dal Dott Gho in due delle e mail che ho inviato al suo sito.... qualcuno ne sa di piu?

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu ne sai qualcosa di piu allora illuminaci tutti.. a me sono state dette queste cose da medici e non le ho inventate--------- leggete--------Particolarmente attivi i laboratori di biotecnologie Usa. I centri di ricerca dell'universita' della Pennsylvania e ad Atlanta dell'Aderans Research Institute, sostengono di avere ottenuto la neogenesi follicolare, ossia la creazione di follicoli assolutamente nuovi laddove non c'erano, partendo da cellule della papilla dermica o fibroblasti estrapolati dal follicolo con l'uso di particolari fattori di crescita. Anche il dermatologo Walter Unger, docente all'universita' di Toronto e specializzato in trapianti di capelli, conduce ricerche sulla clonazione dei capelli concentrandosi su colture di cellule della matrice.

I risultati ad oggi: "L'osservazione e la stimolazione della intera struttura pilifera aiuta a capire i segreti molecolari e i meccanismi che inducono la crescita degli steli o la inibiscono", spiega Fabio Rinaldi, "e quindi svela perche' in alcuni momenti l'equilibrio si rompe e i capelli cadono. Cio' rafforzera' le ipotesi e le conoscenze attuali e le strade terapeutiche potranno divenire ancora piu' mirate. Grazie alla moltiplicazione e alle prove di clonazione si comincia a sapere di piu' sui processi regolatori del ciclo di vita dei capelli. Le ricadute non avverranno prima di cinque o sei anni".

Link al commento
Condividi su altri siti

barbone, grazie della notizia_

sicuramente avrei comunque aspettato almeno 3,4 anni dal primo paziente prima di sottopormi ad un intervento del genere!

pensa che sono ancora titubante sul laser a decimeri x la cura della miopia!!

ronald, simpatia portami via..

che modi antipatici che hai di parlare ad una persona che voleva solo portare informazioni! senza rancore.... wink.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

x Barbone : il fatto è che nessuno può sapere più di quanto emerso dalle interviste di Hairsite.

Siamo a conoscenza di un brevetto, ma è una "fase embrionale" del processo definitivo.

Non ci sono equipe di dermatologi/scienziati che hanno investigato la HM oltre a Gho ed il suo staff.

Per cui nessuno può trarre conclusioni se non pure speculazioni su quello che è/sarà la HM.

Magari quello che hai scritto potrà rivelarsi anche vero,ma nessuno a parte Gho può saperlo all'oggi.DI ipotesi se ne possono fare a milioni ma non si può spacciarle come dati concreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque se non ci sono dati concreti non ci sono neanche capelli concreti per quanto mi riguarda, io spero che il prima possibile vengano chiariti tutti i dubbi e le ipotesi fatte finora, tanti credono che sia tutto pronto e si aspettano miracoli, ma è come dici tu caro Mathias: un progetto in fase embrionale, e vorremmo tutti saperne di piu' compreso il sottoscritto. Non sarebbe il massimo sapere che la H.M. è pronta a darci tutti i capelli che vogliamo ma con la condizionale che dopo 5 6 anni possano ricadere. Non vorrei che le persone s'illudessero,rimaniamo con i piedi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

5-6 anni..tu così non lo faresti?

Io si.Se potessi avere la certezza di avere una testa piena di capelli per 5-6 anni non avrei nessun problema a ripetere gli interventi con questa cadenza prestabilita.

(non sto prendendo in considerazione i costi che non conosciamo ma che se fosse come tu dici avrebbero da essere + bassi...)

se ci pensi bene è un po quello che avviene oggi coi trapianti, col passare degli anni diventano necessarie + sessioni.

comunque basta portare avanti questa effimera discussione basata su niente smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io proprio non mi sottoporrei a sedute di H.M ogni 5 6 anni preferisco aspettare qualche altro anno e sottopormi ad un intervento definitivo e completo in tutti i dettagli, credo che sia questa la speranza di tutti, ad ogni modo piu scienziati stanno studiando circa la clonazione con risultati nei tempi e nelle metodologi differenti. es.(Hair cloning) LEGGETE ATTENTAMENTE IL TEZO PARAGRAFO La Hair Multiplication (Moltiplicazione di capelli) è un metodo per la riproduzione dei capelli in cui le cellule di un follicolo epidermico di un capello in fase anagen vengono estratte dalla cute del cuoio capelluto di un paziente.

Queste vengono poi coltivate in un veicolo di coltura in cui preferibilmente vi siano agenti di crescita.

Secondo quanto descritto dal Dott. Gho, sarebbe sufficiente prelevare dai 3-10 capelli dalla zona donatrice per ricavare cellule sufficienti a generare innumerevoli cellule.

Nella fase conclusiva del procedimento, le cellule del follicolo capillifero coltivate vengono impiantate nella pelle della regione recettrice e possibilmente direttamente nei pori della regione recettrice.

Questa tecnica sarebbe molto meno invasiva delle attuali tecniche di trapianto di capelli in quanto verrebbe usato un sottilissimo ago e si riiuscirebbe ad ottenere una densità di capelli molto alta.

Perchè dovrebbe funzionare?

Questa tecnica, così come altre tecniche sulle quali si sta lavorando, si riferisce al concetto di prelievo di cellule immuni al DHT o comunque geneticamente "sane" da una zona dove i capelli non risentono dell'azione degli ormoni androgeni e quindi non destinati a cadere.

la loro successiva coltivazione in metodo di coltura ( in settimane se ne possono in teoria sviluppare milioni) e infine la reimmissione nelle aree dello scalpo con papille germinative compromesse o malate le "nuove" cellule coltivate.

Questa tecnica, sebbene apparentemente molto semplice da realizzare, è in realtà molto complessa; i principali problemi riguardano l'immissione delle cellule coltivate; l'inclinazione di immissione condiziona l'inclinazione dei nuovi capelli, la direzione in uscita, quindi questi problemi meccanici sono molto importanti, anche se Gho riferisce nel suo brevetto che tutti questi problemi sono stati risolti.

Quando sarà disponibile e a che costo?

Pur ammettendone la complessita', questo metodo risulta anche ai profani piu' abbordabile in termini di tempo e sforzi, nonche' meno invasivo ( anche se forse meno sicuro ) della hair cloning. Clonare un capello, con la sua ghiandola sebacea e tutto quello che serve attorno, compresi magari vasi sanguigni e' impresa tutt'altro che facile, difficile ma molto molto difficile. Tempi previsti in questo caso non meno di 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti