Vai al contenuto

benaprost VS preparaz. galenica

Messaggi raccomandati

sto assumendo 2 cps al dì di serenoa repens preparata da Legnani così composta:

- 240 mg Saw Palmetto (titolato al 25%)

- 70mg gluatione ridotto

- 70 mg acido alfa lipoico.

(500 cps x 205 euro pari a 0.80 cents al dì)

secondo Voi posso sostituirla (principalmente per ragioni economiche) con una pastiglia al dì di Benaprost titolata al 95%

(180 cps x 46 euro pari a 0.25 cents al dì)

GRAZIE IN ANTICIPO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sembrare ripetitivo ma ho già avuto modo di esprimere tutta la mia perplessità su questi prodotti galenici preparati in farmacia che sembrano essere il non-plus-ultra e poi si rivelano spesso una rapina in termini di costi. Impariamo a leggere meglio le etichette e confrontiamo questi miracoli fatti nel retrobottega del farmacista, sempre che non sia un sottoscala, con prodotti distribuiti sul mercato e magari notificati al Ministero della Salute. Ciao. mad.gifmad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che il benaprost, io ti consiglio vivamente il prostafactors della longlife, a parte il fatto che già dalla confezione risulta veramente professionale come metodo di fabbricazione chiusura ermetica etc etc, poi FINALMENTE sulla confezione c'e' scritto di tutto:

estratto standardizzato di serenoa repens titolato al 90%, poi piu dettaglaitamente c'e' scritto:

- (serenoa repens) frutto titolato al 90% [144mg] in acidi grassi liberi ed allo 0,2% [0,320mg] in beta-sitosterolo, 160mg

- olio di semi di zucca 160mg

60 capsule in softgel trasparenti dove all'interno si vede proprio un liquido marrone scuro costo €14,70

a mio parere e' davvero un prodotto di ottima qualità, lo si vede anche da come è confezionato, non come molti prodotti che per risparimare utilizzano contenitori di pessima qualità e privi dello strappo posto all'estremita' e poi con 2 capsule raggiungi i 320mg ad alta standardizzazione della serenoa, magari si potrebbe fare anche un' accoppiata prostafactors/benaprost, visto che il prostafactors non contiene zinco.

byeeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Pitonetti!!

ho letto attentamente i posts precedenti sul tema e mi sono 'buttato' ad ordinare sul sito sawpalmetto.com il Saw Palmetto 160 mg softgels (85-95% standardized extract). vi farò sapere quando mi arrivano... ma quante cps al dì dovrò prendere? 1 o 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...