maury_77 Inviato: 2 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2003 non è stato facile trovare una farmacia che avesse reperibilità del serenoa nella mia zona... cmq alla fine l'hò trovata e ho preso un barattolo da 50 capsule.. è prodotto dalla body spring. gli ingredienti sono così elencati: serenoa repens frutto in polvere (40,3%), serenoa repens frutto estratto secco (20,2%), cellulosamicrocristallina, gelatina alimentare. è anche indicato di prendere 2 capsule al giorno. tra i vari post ho letto delle varie titolazioni e delle capsule di softgel e via dicendo che arrivano al 90-95% . cosa ne pensate di questo integratore, è valido o sapete consigliarmi qualche altro prodotto in alternativa al proguard ed al benaprost? confido nelle risposte!! cio ragà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvator Inviato: 2 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2003 Contatta la ditta e chiedi la standardizzazione. Poi dacci almeno il peso delle capsule... In linea di massima cinsidera una standardizzazione del 10% (=10% di acidi grassi) della polvere mentre l'estratto può variare dal 20 al 95%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fagrant Inviato: 2 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2003 Scusa ma se Proguard e Benaprost sono già testati da molti come buoni prodotti, e i vari post mi sembra che lo dimostrino, che bisogno c'è di andare a cercare tanti altri nuovi prodotti? Comunque, giustamente, ognuno è libero di fare come vuole. Auguri. Fagrant Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dog Inviato: 2 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2003 sul sito della bodyspring c'e' scritto che e' titolato al 45%. ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maury_77 Inviato: 2 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2003 semplice fagrant, perchè il proguard non ce l'ho sottomano e mi sembra che in farmacia non lo vendono (vorrei che qualcuno mi dicesse che sono un'ignorante perchè non è così) e per il benaprost ho sentito troppi pareri contrari sia per lo zinco contenuto sia per gli effetti indesiderati che a molti crea (sebo in eccesso ecc.) ho provato a cercare qualcosa di alternativo. ora aspettando (spero) il proguard, che sembra essere il migliore sotto tutti i punti di vista non mi andava di lasciare troppi soldi nello shop (pur essendo un prezzo molto concorrenziale per il benaprost che magari, una volta avuto il proguard avrei accantonato! cmq. ho speso 9 euro ed il peso è 24,8g(diviso 50)= 0,5g ciraca a capsula.. ciò,alla prox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dog Inviato: 2 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2003 a quella standardizzazione credo sia proprio "acqua fresca" per i capelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Purga man Inviato: 2 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2003 prendi benaprost se preso con moderazione non credo dia effetti collaterali. 2 mesi che lo uso ( 2 capsule a di') ed effetti collaterali zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvator Inviato: 3 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2003 No, non è acqua fresca. Ho calcolato (assumendo 500mg a capsula e la standardizzazione dell'estratto a 45%) un contenuto di 65mg di acidi grassi a capsula. Se vuoi assumere il dosaggio tipico degli studi sulla prostata devi prenderne 4 al giorno. Ho preso due compresse al giorno di Benprost per un mese, senza problemi di sebo. Ora uso il Prostasan della Bioforce (Vogel), una compressa al giorno di 320mg che contiene esclusivamente estratto fresco di frutti di serenoa repens, provenienti da coltivazioni bilogiche, ed ad altissima standardizzazione. Ma non so se sia disponibile in Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 3 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2003 ciao salvador anche io sto usando serenoa repens della body spring con l'intenzione di passare fra un po' al proguard!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 3 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2003 salvador sul sito della body spring c'e' scritto ""serenoa repens estratto titolato al 45% di acidi grassi(20,2%)100mg poi serenoa repens plv(40'3%)200 mg!!il peso netto della confezione e' di circa 25 g quindi circa 500 mg a compressa l'indicazione sul prodotto e' di 2 caspsule 2 volte al giorno!!credi che sia terapeuticamente sufficiente???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvator Inviato: 3 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2003 I conti che ho fatto sono consistenti con le informazioni che mi dai. Ho incluso nel calcolo sia l'estratto che la polvere. Il dosaggio riportato sulla confezione (che è anche quello che calcolavo io) è quello tipico per la prostata. Dovrebbe esistere anche uno studio serio degli effetti della serenoa sulla calvizie, ma non l'ho ancora trovato. (Se qualcuno ne avesse conoscenza me lo faccia sapere...) Penso che la maggior parte di chi segue una terapia a base di serenoa senza finasteride (importante!) si attenga al dosaggio della prostata. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 3 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2003 ma io uso anche la fina!!!ho letto sul sito del dott.rinaldi che la dose di serenoa terapeuticamente utile e' 500 mg ma non si specifica la titolzazione!!che significa quidi 500 mg?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 3 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2003 Grazie Claudia l'avevo visto subito dopo aver postato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvator Inviato: 3 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2003 Suppongo si riferisca alla standardizzazione media della dei preparati galenici. Ricordo qualche giorno fa una discussione su fina e serenoa. Ti consilgio di trovarla, visto che assumi finasteride. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 3 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2003 Mi date qualche info in più sul proguard? Dove si trova, costo, titolazione, numero di capsule per confezione, etc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 3 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2003 Ecco qui.... http://www.salusmaster.com/cgi-bin/ultimat...c&f=57&t=000025 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati