Vai al contenuto

Vogliamo chiarire alcuni punti ?

Messaggi raccomandati

Allora posto che uso finasteride da 4 giorni e ho già deciso di smettere per gli effetti collaterali ( dimunuzione NETTA della libido ) ho intenzione di prendere SERENOA REPENS ma ho alcuni dubbi e spero voi mi possiate aiutare a dirimerli:

1) Quale prodotto comprare e quante compresse prendere al giorno ?

2) Com'è possibile che abbiate con la serenoa repens un aumento della libido visto che essa agisce come la fina e cioè inibendo la a.reduttasi di tipo II e anche di tipo I quindi diminuendo il livello di DHT circolante a livello ematico

3) L'osservazione che alcuni di voi fanno sulla mancanza di effetti collaterali con la serenoa solo perchè di origine naturale NON mi convince affatto. Ricordate che i veleni + POTENTI sono quelli che si trovano in natura!

4) Non è che prendendo solo la Serenoa si rischia di prendere un prodotto meno potente della fina ma con gli stessi effetti collaterali ?

5) Sapete come viene metabolizzato il SAW ?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Gippi. E' quello che ho scritto qualche tempo fa. Attenzione allo zinco, sovradosaggi possono anche condurre alla perdita di capelli.

Del resto è improbabile che 4 al giorno di Benaprost siano più efficaci di 2. L'efficacia della serenoa non dovrebbe essere in funzione lineare dell'assunzione, perciò oltre un certo livello sono soldi buttati.

I 320 mg vengono dagli stutdi sulla prostata (e se valesse il parallelo con la fina dovrebbe essere sufficente un dosaggio di un quinto per i capelli. Ma dubito che valga). Inoltre Benaprost contiene anche olio di semi di zucca con acidi grassi in comune con la serenoa.

In conclusione il consiglio è: due di Benaprost al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) 320mg al giorno (con alta standardizzazione >75%) a stomaco pieno.

2) Agisce in sito e non altera i livelli ormonali in circolo.

3) E' il risultato della ricerca.

4) Non è che prendendo solo la Serenoa si rischia di prendere un prodotto meno potente della fina ma con gli stessi effetti collaterali ?

Sono prodotti completamente diversi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora i risultati con la serenoa repens non sono acclarati dal punto di vista medico per curare l'alopecia androgenetica. Questa è una premessa ineliminabile, che vale per gli effetti collaterali (che saranno sicuramente minori) ma anche per il dosaggio (ognuno dice la sua) e per tutto il resto.

Detto ciò...

1. Serenoa repens standardizzata al 90% circa di acidi grassi liberi con dosaggi di due volte per 160 mg. "almeno" ti consiglio il Proguard o il Benaprost;

Per il resto, ti ha risposto Salvador wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tre mesi i risultati cominciano a vedersi (nel caso della prostata) ma i miglioramenti proseguono sino anche un anno di assunzione. Nel caso dei capelli bisogna probabilmente mettere in conto tempi anche più lunghi.

Complimenti comunque per la costanza, anch'io la assumo da tre mesi, e dubito che siano in molti a farlo con puntulaità e per lunghi periodi.

Bisogna anche sfatare anlcuni miti:

1) Solo la finasteride funziona. A parte che esistono altri farmaci di provata efficacia, non è da escludere che terapie a base di antiandrogeni di origine naturale come serenoa, beta-sitosteroli, e tè verde possano essere utili in caso di A.A. lente.

2) Non esistono studi sulla eficacia di serenoa sulle calvizie.

Non esistono studi con la S maiuscola, per così dire, (troppo costosi per un prodotto non brevettabile e per un disturbo estetico), ma esistono studi di aziende che commercializzano prodotti a base di serenoa (o di cui l'unico componente di dimostrato potenziale antiandrogeno è la serenoa) tipo arcon tisane, anagen ecc., che indicano (o proclamano) risultati positivi.

In conclusione: avanti, e con fiducia, con la serenoa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti