BravoClub Inviato: 17 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2003 Oggi ho fatto la mia solita visita di controllo. Parlando con la Dotteressa, la quele mi ha prescritto la serenoa, è saltato fuori una spiacevole notizia. Io le ho chiesto se è possibile sostituire quella galenica col benaprost per motivi di "farmacia". Lei mi ha detto che le puzza molto che il benaprost sia titolato al 90-95% perchè in commercio si trova solo quello al 45% (max) e la fonte sono state due farmacie diverse. Avete notizie al riguardo? Vi faccio un'ipotesi e ditemi se ragiono male: devo prenderne 2 da 240 mg di quelle galeniche. Ipotizzo che siano titolate al 45% se il benaprost è veramente al 95% mi basterebbe prenderne 2 o 3, giusto? Spero mi aiutiate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 17 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2003 è vero, lo avevo già detto io, me lo ha detto quello della farmacia, e dice (dottore) che quello al 95% è un fitocomposto, e non + un estratto naturale, infatti il fornitore italiano non lo da a + del 45%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 17 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2003 Quindi? Puoi spiegarmi la differenza tra fitocomposto ed estrt. naturale ai fini pratici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 17 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2003 Non è corretto quello che ti ha detto la dottoressa..... L'estratto di saw palmetto ad alta titolazione(>80/85%) non è una polvere ma un liquido "oleoso".....infatti ,in massima parte(dipende poi dalla composizione), i preparati industriali contenenti questi estratti NON sono compresse ma bensi' softgel( vedi benaprost,quello proveniente da sawpalmetto.com e molti altri..) Ovviamente una farmacia non ha(e non gli conviene avere) l'attrezzatura per confezionare softgel e quindi utilizza estratti a piu' bassa concentrazione e in polvere in modo da poter produrre delle pastiglie.... Il fatto di non "vederla" a catalogo dipende poi dal fornitore che utilizzano :almeno in Italia, pochissimi fornitori( e probabilmente si rivolgono solo alle imprese e non alle farmacie) riescono a reperire estratti di saw p. ad alta standardizzazione(qui ci sono diverse motivazioni: costo,scelte marketing e un frequente "non interesse" verso la qualità del prodotto). Ricordo che quando contattammo una grossa ditta specializzata in produzione integratori&affini per il "nostro" integratore riuscirono solo a trovare un estratto titolato al 35%(anche se probabilmente dipese anche dal fatto che non eravamo dei clienti cosi' grossi da giustificare una massiccia ricerca).... Tutto qui -Dep- P.S.= Daitarn,il tuo ragionamento è corretto:bastano 2 cps di Benaprost Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvator Inviato: 18 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2003 Potresti anche farti prescrivere il Permixon o il Prosteren dalla tua dottoressa. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 18 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2003 Grazie per le delucidazioni. La dottoressa è quella che conoscete anche voi (inizia per C.). Mi è piaciuto molto la spiegazione sulla polvere ed il liquido oleoso. Dunque ci mettete i "capelli sul fuoco" che se prendo 2 compresse di benaprost (per cui 200 mg in tutto) al posto delle 2 di galenica (480 mg in tutto) ho gli stessi risultati? Questo mi interessa anche per un fattore economico non trascurabile. Avete provato a sentire direttamente il produttore di benaprost? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 18 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2003 Per quanto riguarda il produttore di Benaprost (Naturando) mi rispondo da solo dicendo che ad una mia interrogazione mi hanno detto le stesse cose dette da Dep. Mi sono sembrati molto competenti e hanno risposto alla mia mail in meno di 1 ora. Vi restano le altre "domandine". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvator Inviato: 18 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2003 "Dunque ci mettete i "capelli sul fuoco" che se prendo 2 compresse di benaprost (per cui 200 mg in tutto) al posto delle 2 di galenica (480 mg in tutto) ho gli stessi risultati?" Benaprost contiene ache molto olio di semi di zucca e zinco. In termini di estratto di serenoa due compresse di benaprost dovrebbero assicurarti più o meno la stessa quantità di principi attivi di quelle che assumemevi. Inoltre l'olio di semi di zucca contiene aicdi grassi in comune con l'estratto di serenoa (molto acido palmitico ad esempio). Ti consiglio anche di non assumere altri integratori di zinco perchè già a 50 mg lo zinco è considerato in sovradosaggio, con effetti potenzialmente negativi anche per i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 18 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2003 Ok, allora cercherò e prenderò il Benaprost. Cavolo sono contento di essermi schiarito le idee, è da molto tempo che ci provo ma non ho mai ottenuto risposte così esaurienti. Da quanto mi dici devo dunque escludere l'assunzione di Supradin capsule (ad uso generale e non per i capelli)? Altre controindicazioni per 2 capsule di Benaprost? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvator Inviato: 18 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2003 Non so quanto zinco tu assuma con supradin. Contolla nella confezione. Nessun effetto colletarale con due compresse di Benaprost al giorno (è anche il dosaggio raccomandato sulla confezione). Sullo zinco, e sul fatto di assumere 20 mg al giorno tutto l'anno, ci sono state precedenti discussioni in questa sezione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 18 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2003 Controllerò e cerco le discussioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 18 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2003 D'accordissimo con Salvator Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati