Vai al contenuto

domanda a Gavino o a chi sa rispondere

Messaggi raccomandati

ciao Gavino,

ho letto che tu hai fatto una cura omeopatica per abbassare il testosterone....ma è possibile abbassarlo?

Con quali controindicazioni?

Se fosse solo il fatto di ingrassare...ben venga.Io sono magro di mio,quindi qualche kg in + mi farebbe solo tanto bene!!!

Questa cura omeopatica la posso prendere in farmacia senza andare per forza da un'omeopata?

Mi puoi dire in cosa consiste?(così al limite se ci vuole ricetta,me la faccio fare dal mio medico).

Un'ultima domanda: il saw palemetto che benefici apporta ai capelli?Non l'ho ancora capito....si può assumere anche se non si ha a.a.,ma si hanno i capelli diradati e + sotttili???Per quanto tempo bisogna assumerlo prima di vedere risultati?e che risultati dovrebbe dare?

GRAZIE MILLE

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa:

ho letto che Gavino dice che il saw palmetto aumenta il libido e quindi anche il testosterone.....

ma noi non dovremmo combatterlo sto testosterrone???

IO ho problemi solo in tutta la zona frontale(vertice e dietro ok ok ok).

Quindi come faccio per "aiutare" i capelli in quella zona che sono + sottili e radi ?

che devo prendere???

Link al commento
Condividi su altri siti

e la storia che prendendo saw peggioro la linea frontale???

IO ho proprio lì i miei problemi!

non solo tempie,ma tutta la parte frontale!!!

Ma l'ormone alfa 5-reduttasi c'e l'hanno in corpo solo chi è destinato a perdere i capelli?

Quelli che non hanno problemi non c'e l'hanno?

E come faccio a sapere se io c'e l'ho?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti voglio dire una cosa per un'altra, penso che l'alfa 5-reduttasi ce lo abbiano tutti, ma forse per noi è più attivo.

Non ne sono sicuro, tutto ciò che so l'ho letto in queste pagine o in quelle del sitri.

Io sapevo che il saw era, a differenza della fina, più attivo lungo la linea frontale.

Comunque le tempie sono bastarde, è difficile recuperare lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non interessa recuperare le tempie.

Se si arretrano un po è normale(certo,non è una fxxxta,cmq accettabile)

L'importante è che il resto dei capelli sia ok.

Mentre io sono diradato anche sulla parte centrale dell'attaccatura frontale...

cosa mi consigliate allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raiden ti ho risposto in pvt per quanto riguarda la cura omeopatica, comunque sta tranquillo che le cure omeopatiche sono molto dolci e non arrecano danni , io l'ho fatta per tre mesi e iniziavo a notare il calo del sebo nella zona frontale, comunque la cura facendo calare il testosterone e' normale che poi non puo' trasformarsi , praticamente la cura agisce alla base.

Difatti se si prende il saw da solo aumenta il sebo in zona frontale, invece io prendendo anche il rimedio che cala il testosterone , ho visto il sebo ridursi!

Il problema pero' e' che queste cure andrebbero fatte con costanza. Poi io non voglio prendere chili e in tre mesi ne avevo presi due !

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gavino,

grazie per la risposta!Mi sfugge solo una cosa.Tu hai detto che per la Tintura madre di sabal serrulata bisogna prenderne 30 gocce 3 volte al giorno.....che significa??

Significa che:

a) ne devo prendere 30 al giorno suddivise in tre volte da 10(mattina,pomeriggio e sera) oppure

b)che ne devo prendere 90 al giorno?(tre volte 30)

risposta a) o b) ??

un'altra domanda: ma le gocce vanno prese con l'acqua o senza?come si assumono?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a risponderti io, per quanto posso.

Non so che cura abbia fatto Gavino, però le cure che abbassano il testosterone sono pericolose e nocive. Si tratta per esempio di iniezioni di progesterone, per quanto ne sappia.

In ogni caso, il problema non è il testosterone, che può essere anche a mille, ma non è quello che ci fa perdere i capelli.

E' l'alfa 5-reduttasi, un ormone che converte il testosterone in DHT, la causa delle calvizie.

Per contrastare questa conversione agiscono fina e saw. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti