Vai al contenuto

Chi conosce sistema per fissare il colore sui tessuti che st

gavin3

Messaggi raccomandati

Visitatore Claudia

Giusto Gavino!

Acqua e aceto nel risciacquo (mi raccomando in acqua freddissima!) Lascia a mollo per un po' (1/2 ora dovrebbe essere più che sufficiente) e poi un ultimo risciacquo con acqua pulita.....

Questo è anche un ottimo rimedio per togliere l'odore ai capi sintetici (che si sa che quando ci si suda dentro sono poi immettibili..... fie.gif )

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Claudia,

In effetti i capi sintetici non li uso preferisco sempre tessuti naturali, comunque conosco anche un rimedio per uso interno per evitare al sudore di essere sgradevole, basta farsi una tisana tutti i giorni il periodo del caldo di salvia che e' anche antisudorifera e se si suda il sudore e' al profumo di salvia!

Smack smack smack

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Gavino,

anch'io uso ormai solo tessuti naturali (anche se devo dire che sono sempre più difficili da trovare) biggrin.gif

Purtroppo non tutti la pensano come noi e una volta in discoteca, dove tutti mettono quelle belle camicie attillate e lucidine (100% sintetico) non si respirava proprio... eek.giffie.gif

ribaci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Anche il sale è un fissante per il colore . Infatti, nei coloranti che vendono per il "fai da te", secondo le istruzioni si mette la bustina di colore in lavatrice e mezzo chilo di sale. Ma credo che ci vogliano le alte temperature, e per dei capi in lana o affini non mi pare il caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' che ti sbagli perche' da quello che so' il sale ha la funzione inversa cioe' sbianca e pulisce ha un po' un effetto candeggiante!

Chissa' o forse insieme all'aceto!

Comunque l'aceto l'ho provato dovro' vedere al successivo lavaggio se qualcosa ha fatto!

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti