gavin3 Inviato: 13 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2003 Ho preso delle sciarpe indiane che stingono in modo incredibile, chi conosce un sistema per fissare il colore, io sapevo di mettere a bagno in acqua e aceto pero' non so' se funziona e non so quanto bisogna lasciarle in ammollo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 13 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2003 Giusto Gavino! Acqua e aceto nel risciacquo (mi raccomando in acqua freddissima!) Lascia a mollo per un po' (1/2 ora dovrebbe essere più che sufficiente) e poi un ultimo risciacquo con acqua pulita..... Questo è anche un ottimo rimedio per togliere l'odore ai capi sintetici (che si sa che quando ci si suda dentro sono poi immettibili..... ) Baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 13 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2003 Grazie Claudia, In effetti i capi sintetici non li uso preferisco sempre tessuti naturali, comunque conosco anche un rimedio per uso interno per evitare al sudore di essere sgradevole, basta farsi una tisana tutti i giorni il periodo del caldo di salvia che e' anche antisudorifera e se si suda il sudore e' al profumo di salvia! Smack smack smack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 13 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2003 Caro Gavino, anch'io uso ormai solo tessuti naturali (anche se devo dire che sono sempre più difficili da trovare) Purtroppo non tutti la pensano come noi e una volta in discoteca, dove tutti mettono quelle belle camicie attillate e lucidine (100% sintetico) non si respirava proprio... ribaci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 13 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2003 Non vorrei sbagliare, ma credo che per fissare il colore su un qualsiasi capo, bisogna usare 1/2 Kg di sale. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 14 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2003 Anche il sale è un fissante per il colore . Infatti, nei coloranti che vendono per il "fai da te", secondo le istruzioni si mette la bustina di colore in lavatrice e mezzo chilo di sale. Ma credo che ci vogliano le alte temperature, e per dei capi in lana o affini non mi pare il caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 14 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2003 non e' che ti sbagli perche' da quello che so' il sale ha la funzione inversa cioe' sbianca e pulisce ha un po' un effetto candeggiante! Chissa' o forse insieme all'aceto! Comunque l'aceto l'ho provato dovro' vedere al successivo lavaggio se qualcosa ha fatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati