Vai al contenuto

Ciao :-)

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx e' il mio primo messaggio su questo forum che seguo da tempo ; innanzitutto volevo ringraziarvi perche' posso dire che mi avete salvato da un disastro economico e psicologico!!!

Ho 30 anni ed il mio problema di caduta e' iniziato verso i 20 (figuratevi che con i soldi del regalo mi comprai una lozione...se ci ripenso...) , poi a 27 ho fatto un trapianto (riuscito benino) e malgrado abbia un consistente diradamento ho dei capelli molto mossi e quindi riesco ancora a coprire il problema, ma col caldo,umidita',sudore purtroppo e' difficile e proprio l'anno scorso di questi tempi stavo

pensando di prendere un appuntamento con un centro c.r. ....il mio entusiasmo mi fece fare la telefonata , ma la mia coscienza mi diceva di cercare quante piu' informazioni possibili ed ho scoperto questo fantastico forum che mi ha fatto cambiare totalmente idea , quindi , dopo aver letto le vostre esperienze ho seppellito definitivamente l'idea del "copertone".

Anche se la mia attuale situazione e' 'abbastanza' buona per la mia eta' ,dopo tanti anni di cure,soldi spesi in farmaci,ecc. purtroppo non smetto di essere pessimista e cerco sempre di tenermi informato sul campo protesi (non rifarei mai un altro trapianto ...e' come scendere all'inferno per 4 ore!) :-)

Scusatemi x la lunghezza del messaggio , spero di diventare dei vostri :-)

Ciao e GRAZIE ancora !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per le risposte smile.gif

x pack67: purtroppo non sono toscano ma abito vicino milano , quindi se c'e' qualcuno delle mie parti saro' contento di conoscerlo e metterci in contatto smile.gif

x pedro garcia: grazie x il tuo consiglio ma non l'ho mai provato per diversi motivi : ho i capelli grassi e tendono a sporcarsi molto facilmente nell'arco di 2 giorni e credo non sia il massimo per la pulizia dei capelli e cuoio capelluto usarlo tongue.gif ; inoltre ho letto che lo devi fissare ai capelli con una lacca ed anche questo non e' salutare...e poi, essendo una roba coloraticcia, non vorrei che il colore mi colasse in fronte quando sudo ,tipo effetto 'inchiostro che cola' (ricordate Fantozzi??) biggrin.gif

Ciauzzz smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nostril...

capisco il tuo timore ma secondo me non hai motivo di preoccuparti!!

vedi, il topik non e' liquido ma e' piu' "polveroso" quindi riempie perfettamente le zone diradate.

inoltre la lacca lo fissa da dio.

sembra una ***ata ma io vado a fare surf anche 2 giorni di fila dormendo in spiaggia e ti dico che dopo 2 giorni di mare/lago ancora ho del toppik fissato in testa.

comunque non voglio assolutamente convincerti, ne vendere nulla.

era solo un parere/consiglio!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nostril pure io uso il toppik per coprire le stempiature che ho e devo dire che non mi da nessun tipo di problema e te lo dice uno che di capelli grassi se ne intende dato che ho una dermatite da sebo inoltre messo il toppik fisso tutto con la lacca,pero' dopo due giorni ti devo dire " e questo e il mio caso " che esteticamente fanno un po schifetto a vedersi e quindi me li devo lavare.... comunque secondo me e' una buona soluzione per risolvere il problema areee diradate....ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore gabriele5

sicuramente con un buon sistema anche la tua vita sociale tornerà come prima ...cmq pensa a come si deve sentire una donna, per lei è un disagio moltiplicato per 1000 rispetto a quello che proviamo noi , e un medico decente dovrebbe capirlo e aiutarla in tutti modi...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo anche io alle qualità del toppik! L'unica controindicazione rilevante è mia moglie che da in escandescenza quando trova il lavandino del bagno con un po' polverina.... tongue.giftongue.gifbiggrin.gif

Per il resto è un ottimo coprente per il luccikio dell'aereoporto che si sta delineando nella mia testa. Saluti a tutti da chi le ferie le ha già finite! frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore gabriele5

a sto punto provalo e poi fammi sapere come ti trovi...il toppik per chi ha capelli solo diradati è il massimo ...a volte quando mi capita di vedere per strada delle ragazze con pochi capelli (o per prob di tiroide o di alopecia ),che hanno delle faccette così tristi (si vede che non la vivono per niente bene ),mi chiedo come sia possibile che il loro dermatologo (perchè ci saranno pure andate da un dermatologo!)non gl'abbia mai parlato del toppik ...nè basterebbe nà spruzzata la mattina e quelle poverette avrebbero una vita sia di relazioni sociale che di intima sicurezza molto ,ma molto migliore ...i medici dovrebbe cercare di vedere i loro pazienti come esseri umani,non come bestie ...scusate la sviolinata moralistica.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore sandro76

ciao pedro

il fatto è che molti medici vedono la perdita dei capelli come un fatto naturale

ma molti non sanno il disagio che una persona può provare

ad esempio quando ho incominciato a perdere i capelli la vita sociale è cambiata

e (forse spero di no) non sarà mai + come prima

Link al commento
Condividi su altri siti