Vai al contenuto

Portatore di protesi da 3 giorni


Dissenso

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho 28 anni e da più o meno da quando avevo 18 anni ho iniziato per motivi di stress e generica a perdere poco per volta i miei capelli. Ho cercato sempre di nascondere questa mancanza, acconciando i capelli in maniera da nascondere i vuoti e a laccarli talmente tanto da non farli muovere. Da un paio di anni ho scoperto il toppik e purtroppo iniziavo ad utilizzare una quantità assurda di polvere per stare bene con me stesso e per non vergognarmi a lavoro o tra la gente ma sempre con la paura che si potesse vedere sudando ecc. Mi soni così deciso di informarmi e provare ad utilizzare una protesi. Sono stato in diversi centri e mi sono affidato ad un marchio in particolare che mi ha dato la possibilità di innestare la protesi in sede e di curarla direttamente in uno studio. Ho avviato la procedura mercoledì, ovviamente mi ha rasato i miei capelli e modellato la protesi sul mio calvo ed incollata. Vi scrivo perché sono completamente in panico, da mercoledì mi vengono gli attacchi di panico e di pianto (senza una motivazione in realtà valida, perché alla fine il lavoro in se è venuto abbastanza bene), in più mi si è chiuso lo stomaco con sensazione di nausea è come de non mi accettassi, come se mi vedessi totalmente diverso (visto che i capelli adesso sono folti) per non parlare della fastidiosa e strana sensazione che ho avuto appena innestata la protesi, mi sentivo come se qualcuno mi premesse con forza sulla testa (anche se ad ora è migliorata molto) e quando metto la testa sul cuscino e come se sentissi la membrana capillare e avessi la testa tutta ad un pezzo. Vi scrivo per capire se è normale, se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa reazione emotiva oltre che magari la paura di essere totalmente differente e ridicolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...