linux51 Inviato: 21 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2003 come già accennato per tel a ron, vi racconto il mio breve periodo senza protesi dopo 32 anni: parto il 12 da Milano con mia figlia interprete destinazione Minneapolis per il trapianto da Shapiro, faccio scalo ad Amsterdam e lì entro in una toilette e tolgo tutto metto un cappellino e fuori mia figlia mi vede per la prima volta senza protesi, un sorriso simpatico e mi dice: tra sei mesi quando ti crescono i capelli te lo tolgo e lo butto. Dopo l'intervento decido di restare senza per una settimana (tanto chi mi conosce in america?)gite,cena con Shapiro, divertimenti tutto alla luce del sole....che gioia pazzesca!!! In questi giorni evidenzio nelle zone dove applico l'adesivo ( per evidenti capelli del precedente trapianto applico gli adesivi solo sul front e sul vertex)uno sfogliamento della pelle, un ricambio della pelle, si stava rigenerando in quei punti coperti da tanti anni, per fortuna avevo con me una crema idratante protettiva. Martedi 20 rientro a Milano... haimè!!! sono costretto a rimetterla, spero ancora per poco!!! un caro saluto a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 21 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2003 questo post sarebbe più adatto nella sezione trapianti,anche perchè qui ci sono portatori convinti. Comunque sia,sono davvero contento per te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linux51 Inviato: 21 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2003 mica vero Solid, mi sento con alcuni di questo forum che intendono togliersi la protesi e poi come puoi leggere ho rispettato la sezione non accennando nulla del trapianto...ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 22 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2003 shapiro era il nome di un personaggio di enry miller nel tropico del cancro,se ricordo bene un avvocato fregone ,sta attento!...scherzo.mi dispiace che tu ti trovi così male con la protesi (mi avevano detto che era un modello molto vecchio abbastanza sgamabile anche)perchè non provi con una cool (so che non ci siamo mai presi ,ma non è una provocazione ,veramente!)?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 22 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2003 Linux ti capisco, porto anch'io la protesi da 30 anni, però d'estate al mare non la uso e ti assicuro che la sensazione di libertà non manca. Mi rendo conto che quì ci sono molti portatori convinti, anch'io lo sono visto che la porto da così tanto tempo, però credo che avere la possibilità di sentirsi più liberi è un diritto di tutti noi e quindi vi invito a pensare almeno per un minuto al giorno che è anche possibile vivere senza la protesi. Io questo esercizio lo sto' facendo piano piano e se da una parte è doloroso, dall'altra il pensiero di potermi sentire più libero mi aiuta. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 22 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2003 Pedro, purtroppo non è così facile come bere un bicchier d'acqua, l'argomento richiederebbe un approfondimento maggiore, però ho apprezzato la razionalità del tuo consiglio, e per il momento mi piace pensare di poterlo fare, poi si vedrà. Mi piacerebbe però un giorno poter discutere con te che mi sembri una persona molto riflessiva, sulle motivazioni di una protesi e aspetti di questo genere, magari quando avro conquistato pienamente la fiducia dei partecipanti al forum. X citrullo2 ...il problema del prurito l'ho vissuto anch'io però devo dire che queste protesi di nuova generazione sono molto meglio da questo punto di vista, "grattarsi" la testa non sembra essere un problema, certo non è mai come grattarsi la pelata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linux51 Inviato: 22 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2003 x Pedro. la battuta su Shapiro mi ha fatto sorridere(attento rischi di diventarmi davvero simpatico!!!! )... ma non rispecchia il personaggio in quanto è una persona davvero speciale, la mia protesi è dell'ultima generazione solo senza lace, ma nella prossima settimana ne ordino due di cool. Penso ..Pedro e Ar ...sia interessante aprire un argomento riflessivo anche per l'eventuale ipotesi di eliminare la protesi, non so consigli, pareri,soluzioni sono tutte ben accettate, questo è il bello di un forum...un caro saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 22 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2003 a me va bene..............................................del resto penso anch'io tra qualche annetto di levarmela ...così sentire l'esperienza di qualcuno che l'ha già fatto o lo vuole fare sarebbe veramente istruttiva...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 22 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2003 ar allora provaci!se la vivi così penso sia meglio ...certo un pò di paura iniziale ci sarà ,ma se ti radi i capelli penso che pochi se ne potranno accorgere ...poi cmq se ti sentiresti molto meglio che te frega degl'altri fallo e basta ...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DAVID77 Inviato: 22 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2003 infatti cosi' ho fatto io, non ce la faceva piu' sentirmi un corpo estraneo.... quando avevo prurito allaq testa era una tragedia !!! mi toccava picchiettare la testa.. poi ho provato nel periodo estivo al mare a stare senza e cosi' ho poi continuato. uan liberazione togliermi quel maledetto copertone della xxxxx xxxxx !!! altre protesi non so che effetto diano alla testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 23 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2003 X Linux Ti auguro un mondo di bene,ma a vedere gli ultimi autotrapianti.(parlo del 2003)Greccia inclusa mi viene la pelle d'oca...... Risultati cosi scarsi preferirei non averli sulla mia pelle,comunque a ogniuno il suo. Con affetto FREDDI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 23 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2003 pedro davvero pensi che tra qualche anneto ti leverai la protesi? non mi sembra una cosa facile visto che tu hai alopecia totale o areata non me lo ricordo perche non puoi nemeno fare qualche trapianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 23 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2003 si ma che ne sai quello che succederà tra qualche anno...mai dire mai ................................................................................ ..poi ho notato che anche senza capelli non è che poi si sia così brutti ...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 23 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2003 bravo Pedro, è una possibilità in più di risolvere il problema, meglio una possibilità in più che una in meno (CATALANO). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati