Vai al contenuto

Tempiette, mi presento!

Messaggi raccomandati

Mi accodo a quanto consigliato da @fluens. Continuerei con la terapia, il crowd solitamente risponde molto bene alle cure, in 6 mesi è vero che si dovrebbero vedere i primi risultati. Il minoxidil lo applichi anche in quella zona? Considera anche che siamo in periodo di effluvio quindi la densità ne risente.

Ne discuterei con il dott. Gigli comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Sacrosante le considerazioni di Hedwig. Anche a proposito dell'effluvio stagionale.

Per ottenere risultati in quell'area il Minoxidil è la cura principe ed efficace. In 6-8 mesi dovrebbero vedersi risultati. Ma bisogna essere assolutamente metodici e regolari nell' applicazione e nel massaggio.

Per me aspergermi la crapa, irrigandola q,b. mane e sera di Minoxidil, è diventato un rituale, un'abitudine che mi si è cucita addosso. Come innaffiare le piante della terrazza. Se salti un'irrorazione, senti il deserto che avanza, la cattiva coscienza che illividisce, l'inaridirsi della terra nel vaso e i fusti che reclamano idratazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minutes ago, Dasoal said:

Eh ragazzi mi state facendo voglia di ricominciare al 2% di concetrazione però con tutti i sides che ho avuto, a volte penso alla salute quindi non so...

Con i sides da minoxidil non si scherza. Paradossalmente decisivamente peggiori di quelli di finasteride (che spariscono una volta interrotta l'assunzione), per i quali però le persone sono terrorizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione hedwig. Se hai riscontrato effetti collaterali, astieniti. O quanto meno, segui un parere medico. Il fatto che a me minox non abbia mai concausato inconvenienti,  non vuol dire nulla. Ognuno di noi presenta una reattività individuale ad ogni agente esterno. Il principio attivo del Minoxidil è un vecchio ipotensivo. Veniva somministrato agli ipertesi, che manifestavano come effetto collaterale un certo irsutismo e, sorpresa, ricrescita dei capelli. Veniva assunto per via sistemica e ad alti dosaggi.

Per quanto in soluzione topica, a basse concentrazioni e per il capillizio, moltii di noi lo tollerano, altri no. È sempre molto importante interpretare i segnali che il nostro corpo ci indirizza. E ricorrere ad un parere medico nei casi di reazioni avverse. Ci sono persone predisposte che possono morire anche per un' aspirina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che mi sto ancora pulendo, ho avuto parecchi mal di testa e sentivo parecchia circolazione alla testa (ad esempio post erezione ma anche stando seduto ed alzandomi). Ora sono quasi tornato a posto anche se non sono poi così sicuro... Contando che sono passati 4 mesi quindi nemmeno così poco... Forse è meglio lasciare perdere e basta 

Modificato da Dasoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2022 alle 09:21, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Per tanti capelli intendi il parietale? Per il resto, trattasi di protesi ?.

Comunque, allora andrei a coprire triangolo e stempiatura, lasciando stare le basette. Pensavo anche io a una eventualità del genere. Anche perché altrimenti temo che la basetta non risulti troppo naturale, in quanto il capello risulterebbe leggermente alzato. Mentre se vado solo di triangolo, con una pettinatura medio/lunga, potrei coprire bene e meglio di come copro senza triangolo ?

15 ore fa, Cappellinho ha scritto:

Questi sarebbero i tempi che mi piacerebbe ottenere .. 20/25 a settimana e ‘ assolutamente gestibile ..  dovresti fare dei video tutorial?

9 ore fa, Dasoal ha scritto:

Posso dire che mi sto ancora pulendo, ho avuto parecchi mal di testa e sentivo parecchia circolazione alla testa (ad esempio post erezione ma anche stando seduto ed alzandomi). Ora sono quasi tornato a posto anche se non sono poi così sicuro... Contando che sono passati 4 mesi quindi nemmeno così poco... Forse è meglio lasciare perdere e basta 

Leggendo tutte queste cose, ad oggi, sono felice di aver abbandonato l'idea (e la pratica) delle cure dopo appena una settimana,quando avevo circa 20-21 anni, convinto che non mi avrebbe portato ciò che cercavo, e quindi aver rasato ciò che c'era da rasare per installare la mia prima di tante protesi

Link al commento
Condividi su altri siti