uampo24 Inviato: 8 Novembre 2021 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2021 Ciao ragazzi, ho sempre sofferto di cute molto grassa (zero acne) probabilmente per via dell’elevata funzione della 5 alfa reduttasi, ma negli ultimi mesi mi ritrovo con del sebo veramente fuori controllo, mi lavo il viso e dopo un’ora ho tutta la fronte oleosa. Ho cercato di perfezionare la dieta, già molto buona di suo, ahime senza risultati. Il dermatologo mi ha consigliato di iniziare ad assumere la biotina e di fare un paio di lavaggi con lo shampoo nizoral, nel caso passare a delle lozioni. Stavo pensando di usarlo un giorno a settimana(quello della manutenzione)e poi con la protesi passare a questo shampoo che qualche anno fa consiglio dannibellicapelli : https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__shampoo-ai-semi-di-lino-extra-vergine.php non so più cosa fare, dopo 3 giorni il front mi si stacca completamente. qualcuno nella mia stessa situazione ha qualche consiglio/soluzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 26 Novembre 2021 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2021 Da ragazzo, al liceo, ero una centrale di produzione di sebo. Poi con l'incedere degli anni mi sono progressivamente inaridito, per fortuna. Un consiglio che ti posso dare è di stare alla larga da processi di auto esaltazione del fenomeno. Mi spiego: più ci si lava per detergere il sebo, soprattutto con prodotti energici, più le ghiandole sono stimolate a produrre sebo. In una spirale degenerativa. Che si autoalimenta esponenzialmente. Ci son voluti anni di normalizzazione progressiva, con allungamento graduale dei tempi di lavaggio dei capelli e con detersione del viso solo la mattina e la sera. A 15/116 invece anni ero arrivato a lavarmi la faccia ogni 2-3 ore con topexan e altre porcherie, unici rimedi al sebo e ai brufoli di quegli anni ingrati dei primi '80. Così i capelli. Ricordo che se alla quinta ora mi capitava di appoggiare la fonte sulla pagina di un libro di testo, la carta, anche se extra Strong, si trasformava carta oleata buona per incartare pizzette.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati