Visitatore Claudia Inviato: 28 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2003 xxxxx, mi sembrava opportuno avvisarvi.... ho trovato un articolo in cui dicono che chi prende la finasteride non può donare il sangue se non dopo almeno un mese dalla sospensione del farmaco. Pare che basti anche una quantità infinitesimale di finasteride per provocare malformazioni nel feto... Vi appiccico il link: http://www.fda.gov/cber/bldmem/072893.pdf mi raccomando... baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 28 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2003 Sì Clà, lo so. Io dono (donavo) il sangue e se fai un "cerca" ho anche postato il link con il foglio in PDF dell'ospedale dove c'è scritto che chi assume finasteride, isotretinoina (Roaccutan) e altri farmaci, NON PUO' DONARE IL SANGUE. Se fai un "cerca" lo trovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 28 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2003 Meno male xxx! Ma sai, Lupo per esempio non lo sapeva ed è iscritto all'AVIS.. E come lui forse tanti nuovi iscritti.... Molti baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 28 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2003 clicca qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 28 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2003 Accipicchia! ma fanno il terzo grado! Meglio così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 29 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2003 Se chi dona il sangue sa leggere, è fatta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 29 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2003 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 29 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2003 C'hai qualcosa da dì Antò? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPEJUS Inviato: 29 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2003 A rigor di logica..e me lo ha confermato anche un dottore..se uno non prende 1 mg di fina x 2 giorni prima di donare..nn succede niente..anche xchè è pressochè impossibile che vi rimanga qualche traccia..e x di più..che il sangue vada ad una donna x di più in cinta..! E' giusto prendere le dovute precauzioni e tutele x il ricevente..ma togliere un giovane sano dalla lista di possibili donatori xchè prende 1 mg di fina..mi se mbra un esagerazione..e ciò che si guadagna in termini di sicurezza lo si perde in termini di possibilità di cura x molte persone che stanno male e che magari sono costrette a ricevere trasfusioni o con farmaci emoderivati da sangue che magari proviene dal'estero..dove molto spesso i controlli nn sono paragonabili a quelli italiani...! Si alla salute..no alla burocrazia! Ciaoooooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 29 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2003 Io sono un donatore effettivo da 6 anni ormai, l'ultima donazione l'ho fatta proprio ieri mattina e nonostante la Fina me lo fanno donare, non c'è mai stato nessun problema. Ne abbiamo parlato spesso in passato, fate un "cerca". p.s. in ogni caso il post di Capejus mi ha rincuorato, ho finito il Proscar proprio lunedi scorso e sono andato per questo dal medico dopo la donazione di venerdi. ******* che tempismo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supcap Inviato: 29 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2003 Io dono il sangue da due anni e da altrettanti prendo fina. Ho sempre dichiarato di prenderla e nessuno mi ha mai impedito di donare. Io il mio dovere l'ho fatto penso e spero che i medici lo sappiano meglio di me il loro mestiere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 1 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2003 Allora come mai nell'avviso della FDA si parla di un mese di sospensione prima di poter donare il sangue???? xxxxx, mettetevi una mano sulla coscienza e andate a leggervi il rapporto della FDA che ho linkato prima. Se coloro che prelevano il sangue sono ignoranti o non gliene frega niente, pensate alle mamme che poi si ritrovano un figlio ermafrodita.... e solo perchè voi volevate i capelli!!!!! Spero proprio che quando deciderò di fare un figlio non mi servirà MAI il sangue.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPEJUS Inviato: 1 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2003 Cara Claudia..il problema è che nella lista di medicinali controindicati x donare sangue vi è la finasteride..e non propecia..nel senso che è una lista generica che non tiene conto del basso dosaggio di fina usato x la cura della calvizie al contrario dei 5 mg usati x la cura della prostata! Io dico..un conto sono 5 mg..un conto sono 1 mg..in giovani che fortunatamente di solito stanno bene..! La sicurezza del ricevente viene prima di tutto..e le leggi devono tutelarla come fanno ampiamente..ma tutto ciò non può andare a discapito di chi sta male che spesso si trova a dover prendere farmaci emoderivati che provengono da chissadove! Allora dovrebbero fare in un modo che chi prende fina possa donare solo a uomini..ma non donare lo trovo uno spreco inutile e quantomeno dannoso x la salute di tutti noi..visto la mancanza di donatori e la necessità di donazioni..! Ciaooooooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 1 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2003 Caro Capejus, non potrei essere più d'accordo con te per quanto riguarda la necessità di sangue e anzi vi ringrazio perché lo fate, ma mi ha preoccupato in particolare questa frase... It is particularly noteworthy that the teratogenic dose in the rat studies was a small fraction (3/150) of the recommended human dose. Quindi se bastano 3/150 di Proscar perché vi sia già la teratogenicità, come fai a essere così sicuro che con la dose di 1mg. al giorno non ci siano assolutamente problemi? Poi, per carità, spero proprio che sia come dici tu. baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 3 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2003 io per conto mio ho smesso la fina (tanto non mi è servita a nulla). Un parere medico, però, sarebbe gradito, credo. Careca ci sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati