Prometheus Inviato: 15 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2002 Vorrei,dopo aver letto alcune pubblicazioni su finasteride sul sitri, sapere perchè per la AAG non producano un inibitore della sola 5 alfa reduttasi 1 visto che è predominante sullo scalpo..lo so rimarrebbe a livello sistemico il dht derivante da 5 alfa reduttasi 2 negli atri tessuti..pero per lo meno il sistema riproduttivo sarebbe maggiormente salvaguardato.Ho il timore che a lungo andare la finasteride induca alla peggioramento degli spermatozoi, in quantità e qualita..Ma il punto di questo post vuole essere un altro...Perchè nn limitare la inibizione dell 5Ar allo scalpo (quindi tipo 1..e nn venitemi a dire che è largamente presente alche il tipo 2..è quasi una trovata commerciale) e lasciare che questgo enzima (tipo 2) faccia il suo dovere su altri organi bersaglio..sono ULTRACONVINTO che serva a molto piu che "far cadere i capelli"...... a voi la parola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kill a loop Inviato: 18 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2002 questa la so! (come si diceva a scuola) Finora ci si è concentrati solo sul tipo 2 perchè la Merck ha fatto un'imponente campagna (dis)informativa convincendo chiunque che la causa dell'alopecia è il tipo 2 e non l'1. In realtà, come sospettato da un po', è il tipo 1 a essere presente nello scalpo e a causare tutte le patologie legate all'AA (AA stessa, acne, eccesso di sebo). Se può esserti di qualche conforto, Bertarelli (quello che sta per vincere la Vuitton Cup con Alinghi, nonchè padrone dell'azienda farmaceutica Serono) sta sviluppando un inibitore di tipo 1 con indicazione: alopecia androgenetica, acne e irsutismo. il nome della molecola, ancora in fase I, è AS 601811 chissà che non sia la vera soluzione capace di avere l'efficacia di duta senza per questo renderti impotenti! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prometheus Inviato: 18 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2002 Dimmi Kal, il farmaco in sperimentazione sarebbe un topico o come finasteride una compressa?Che cosa sai al riguardo? Forniresti dei link?Invito tutti gli altri a dare opinione al riguardo di questo post..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kill a loop Inviato: 18 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2002 ciao Prometheus, l'unico link che posso fornire è questo http://www.current-drugs.com/CDD/CDD/CDDPD...%205/Serono.pdf tieni conto che il link è un po' vecchio e che accenna solo all'acne, comunque posso dirti che ora il farmaco è in fase 1 anche per l'alopecia e l'irsutismo. E' un farmaco orale come fina e la commercializzazione è prevista (secondo le compagnie di rating che cercano di predire il valore futuro delle azioni delle varie aziende) nel 2006 (sempre, ovviamente, se arriverà ad essere commercializzato). Kal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 20 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2002 E lo spironolattone che ci sta a fare!!! Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giangi Inviato: 20 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2002 Ciao Kim, lo spiro contrasta il dht in quanto antiandrogeno ma non è un reduttase inibitore. Ho fatto personalmente questa domanda al mio derma e questa è stata la sua risposta. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 21 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2002 Giusto lo spiro è un antiandrogeno recettoriale(blocca sia il recettore del DHT sia quello dell'androstandiolo ed altri)..... Invece i 5-alfa-reduttasi inibitori sono differenti in quanto agiscono direttamente sull'enzima.... -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 26 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2003 qualcuno sa qualcosa di nuovo su questo inibitore???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casuale Inviato: 28 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2003 come li spiegate allora i moltissimi casi positivi di trattamento con fina?? visto che secondo voi non funge!! io credo che dovrebbe parlare solo chi ha competenze in capo chimico medico di queste cose le altre le metterei solo sotto opinione personale o esperienza personale altrimenti ognuno può dire quello che vuole!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati