Vai al contenuto

Perchè nn inibitore di sola 5Aredutt 1?

Messaggi raccomandati

Vorrei,dopo aver letto alcune pubblicazioni su finasteride sul sitri, sapere perchè per la AAG non producano un inibitore della sola 5 alfa reduttasi 1 visto che è predominante sullo scalpo..lo so rimarrebbe a livello sistemico il dht derivante da 5 alfa reduttasi 2 negli atri tessuti..pero per lo meno il sistema riproduttivo sarebbe maggiormente salvaguardato.Ho il timore che a lungo andare la finasteride induca alla peggioramento degli spermatozoi, in quantità e qualita..Ma il punto di questo post vuole essere un altro...Perchè nn limitare la inibizione dell 5Ar allo scalpo (quindi tipo 1..e nn venitemi a dire che è largamente presente alche il tipo 2..è quasi una trovata commerciale) e lasciare che questgo enzima (tipo 2) faccia il suo dovere su altri organi bersaglio..sono ULTRACONVINTO che serva a molto piu che "far cadere i capelli"...... a voi la parola wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

questa la so! (come si diceva a scuola)

Finora ci si è concentrati solo sul tipo 2 perchè la Merck ha fatto un'imponente campagna (dis)informativa convincendo chiunque che la causa dell'alopecia è il tipo 2 e non l'1.

In realtà, come sospettato da un po', è il tipo 1 a essere presente nello scalpo e a causare tutte le patologie legate all'AA (AA stessa, acne, eccesso di sebo).

Se può esserti di qualche conforto, Bertarelli (quello che sta per vincere la Vuitton Cup con Alinghi, nonchè padrone dell'azienda farmaceutica Serono) sta sviluppando un inibitore di tipo 1 con indicazione: alopecia androgenetica, acne e irsutismo.

il nome della molecola, ancora in fase I, è AS 601811

chissà che non sia la vera soluzione capace di avere l'efficacia di duta senza per questo renderti impotenti!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Prometheus,

l'unico link che posso fornire è questo

http://www.current-drugs.com/CDD/CDD/CDDPD...%205/Serono.pdf

tieni conto che il link è un po' vecchio e che accenna solo all'acne, comunque posso dirti che ora il farmaco è in fase 1 anche per l'alopecia e l'irsutismo.

E' un farmaco orale come fina e la commercializzazione è prevista (secondo le compagnie di rating che cercano di predire il valore futuro delle azioni delle varie aziende) nel 2006 (sempre, ovviamente, se arriverà ad essere commercializzato).

Kal

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto wink.gif

lo spiro è un antiandrogeno recettoriale(blocca sia il recettore del DHT sia quello dell'androstandiolo ed altri).....

Invece i 5-alfa-reduttasi inibitori sono differenti in quanto agiscono direttamente sull'enzima....

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

come li spiegate allora i moltissimi casi positivi di trattamento con fina??

visto che secondo voi non funge!!

io credo che dovrebbe parlare solo chi ha competenze in capo chimico medico di queste cose le altre le metterei solo sotto opinione personale o esperienza personale altrimenti ognuno può dire quello che vuole!!

Link al commento
Condividi su altri siti