Vai al contenuto

Dani risponde: Aminexil per mantenere i superstiti


Messaggi raccomandati

7 ore fa, Danibellicapelli ha scritto:

Riguardo i nodi non cambia granché.. ma per mantenere i capelli belli nel tempo, se eviti di utilizzare il phone è meglio.. io non lo utilizzo, lascio asciugare naturalmente..

Oltre questo, preparati anche uno spruzzatore con acqua (o idrolato) + una nocina di maschera sciolta dentro, per lo styling e per aiutarti nel pettinarli e metterli in piega.. Quando ti gira lo prendi, agiti bene, dai una spruzzatina (chiaramente senza risciacquo), pettini e mantieni i capelli più lucidi, morbidi, e protetti.. io lo faccio tutti i giorni!

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__maschera-ristrutturante-ai-semi-di-girasole-200ml.php

 

ciao grande Dani, tu che ne sai una più del diavolo secondo te Aminexil funziona davvero? se applicato bene può funzionare dopo  i 30 anni? pochi giorni fa ho trovato un prodotto innovativo al 100% che con 4 passaggi tra lozioni e shampoo + spray agisce sulle cellule morte e dopo 4 mesi si nota una ricrescita. In questo modo la peluria sopra si rinvigorisce e si rinfoltisce e volendo si applicano ancora meglio le microfibre. ho capelli fini soprattutto sopra e il mio obiettivo è mascherare diradamento. quale secondo te è la migliore soluzione possibile per tenere i capelli che ho adesso ed evitare cadute ristimolando ove possibile la ricrescita? daniel

Cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, danielmarchy ha scritto:

ciao grande Dani, tu che ne sai una più del diavolo secondo te Aminexil funziona davvero? se applicato bene può funzionare dopo  i 30 anni? pochi giorni fa ho trovato un prodotto innovativo al 100% che con 4 passaggi tra lozioni e shampoo + spray agisce sulle cellule morte e dopo 4 mesi si nota una ricrescita. In questo modo la peluria sopra si rinvigorisce e si rinfoltisce e volendo si applicano ancora meglio le microfibre. ho capelli fini soprattutto sopra e il mio obiettivo è mascherare diradamento. quale secondo te è la migliore soluzione possibile per tenere i capelli che ho adesso ed evitare cadute ristimolando ove possibile la ricrescita? daniel

Cosa

Ciao Daniele e grazie per i complimenti ? Riguardo l'aminexil è un prodotto della dercos, un marchio piuttosto apprezzato, che non ha mai ridato i capelli ai calvi, ma qualche risultato qua e là riesce ad ottenerlo.. Il discorso è sempre quello, se è AGA e quindi nel tuo codice genetico è scritto che i capelli se ne devono andare, allora se ne andranno, non è una malattia, è un cambiamento.. Se di aga si tratta, l'errore di fondo è sempre lo stesso, scambiare un cambiamento fisiologico per una malattia, e pretendere di curarlo.. Questo non è possibile, è una battaglia contro i mulini a vento.. Però, se non è aga, oppure lo è ma non in forma particolarmente aggressiva, è facile che utilizzando prodotti rinforzanti tu riesca  a restituire più tono al bulbo ed al fusto dei tuoi capelli, rallentando la caduta, ed allontanando il momento della disfatta finale..

In ogni modo, più in generale, ti suggerisco di curare l'alimentazione evitando in primis cibo spazzatura e grassi, e di trattare i capelli con prodotti biologici, privi di siliconi, parabeni, ed altri allergeni.. che indeboliscono il fusto e depositandosi sulla cute, soffocano i bulbi.. E' inutile che da una parte ti dai le fialette per rinforzare i bulbi, e dall'altra mangi le pastarelle e ti riempi di silicone ed altra robaccia chimica comprata al supermercato..

Poi magari, potresti fare un giro dal dermatologo per farti dire esattamente se secondo lui si tratta di androgenetica, o di qualche altro squilibrio al quale è possibile rimediare con una terapia mirata..

?

 

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...