misterfreddi Inviato: 4 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2003 E' da poco che sono iscritto a questo forum, pero' mi chiedevo comè possibile che con tutte le persone con problemi di calvizie che ci sono in italia ,ci siamo solo noi a scanbiarci qualche informazione,che strano non ci sarà qualche cover up (congiura del silenzio)che strano bo S.M Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 Secondo me questo basso numero di persone nel Forum dipende dal fatto che le persone con protesi hanno la tendenza a nascondere/occultare il loro problema (vedi la ricerca di protesi sempre più impercettibili), di conseguenza sono poco inclini a parlare del loro problema e di come lo hanno risolto, ma anzi con l'intento di far finta che il problema non esiste. Questo dipende anche dal fatto che il sesso maschile non è abituato ad esternare i propri problemi, le femminucce sono diverse, le amiche tra loro arrivano a confidarsi a livelli molto più intimi (avete mai sentito amici che si raccontano come fanno l'amore con la propria moglie?) Una cosa che ho notato in questo forum è proprio questa, qualcuno cerca onestamente ad esporre i propri problemi e fare domande, ma le risposte del gruppo non sono altrettanto sincere, forse ogniuno vuole difendere le sue scielte, sbagliate o giuste che siano. In altre parole, non si arriva mai a livelli di esposizione dei problemi in modo vero, ma sempre "zuccherati" artificialmente, in modo da nascondere la parte brutta della faccenda. La parte brutta è bene dirsela chiaramente, anche perchè così si può aiutare qualcuno. Sarò forse un pò crudo, ma sappi (mi rivolgo ai nuovi come Freddi) che le protesi risolvono il problema estetico, ma per certo creano una dipendenza assoluta per tutta la vita (nella maggioranza dei casi), e ti condizionano in qualche modo il normale svolgimento delle attività. Sarò ben lieto di leggere i Vs. commenti. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 Caro AR50, sul fatto che "le persone con protesi hanno la tendenza a nascondere/occultare il loro problema e di conseguenza sono poco inclini a parlare del loro problema e di come lo hanno risolto, ma anzi con l'intento di far finta che il problema non esiste" sono pienamente d'accordo con te, tanto che io per i primi cinque anni di protesi me ne sono sbattuto del confronto su internet, pensando di aver risolto il problema calvizie. Anche sul fatto che il sesso maschile non sia abituato ad esternare i propri problemi, sono d'accordo, anche se forse hai sbagliato esempio visto che io di amici che si raccontano come fanno l'amore con la propria donna ne ho fin troppi (compreso il sottoscritto, anche se raramente si parla delle cilecche). Però non penso che lo si faccia volontariamente di nascondere il risvolto negativo della medaglia, perchè lo si è effettivamente rimosso dalla propria testa, al punto che è come se non esistesse. Del resto, penso questo sia l'unico sistema per convivere con una protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 5 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 Grazie per la tua risposta (ar 50) Io credo che per risolvere un problema,(qualsiasi esso sia) bisogna sempre confrontarsi ed essere onisti e sinceri con tutte le persone che ci vogliono bene; Quindi all'interno del forum ,credo,dovremmo essere piu sinceri su tuutti i vantaggi e gli svantaggi che una protesi puo dare. La prova che non vi e' tanta comunicazione lo dimostra il fatto che centri tricologici come (xxxxx xxxxx) hanno fatto la fortuna proprio sul fatto che a causa della vergogna o di altri problemi ad essa connessi anno fatto si che certe persone generassero dei capitali per via di questa mala informazione. Salusmater grazie di esistere Un saluto a tutti quanti S.M Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 Bravo Freddi.....sei giovane ma hai le idee chiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 6 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2003 e ar pensa ai gravissimi problemi estetici (e quelli una volta messi non si levano più)della gran parte di trapianti ...ci sono foto di gente rovinata ...sfregiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 6 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2003 Su questo potresti avere ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 6 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2003 .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati