Jump to content

Sovradosaggio Minoxidil, Forfora E Prurito


renzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, da quasi 4 mesi ho iniziato la terapia con minoxidil e da subito ho notato un po' di forfora che però ho letto che normalmente aumenta nella terapia con minoxidil e di cui per tanto non mi sono mai preoccupato tanto limitandomi a togliere le squame con un pettine, da qualche giorno però ho prurito in testa e aumento della forfora così ho controllato se la dose di minoxidil applicata con la pipetta fosse effettivamente di 1 ml ma mi sono accorto che ne applicavo 2 ogni volta, ho inoltre letto che il prurito potrebbe essere causato dal glicole, pertanto per risolvere la dermatite ho interrotto l'applicazione del minoxidil e ordinato una nuova soluzione senza glucole ma con transcutol che intendo applicare al giusto dosaggio (20 gocce e non 40 come facevo). Vorrei sapere se la soluzione (ridurre il dosaggio e togliere il glicole) è giusta e quanto tempo devo aspettare prima di ricominciare la terapia. Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...