renzo Inviato: 26 Marzo 2017 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2017 Ciao a tutti, da quasi 4 mesi ho iniziato la terapia con minoxidil e da subito ho notato un po' di forfora che però ho letto che normalmente aumenta nella terapia con minoxidil e di cui per tanto non mi sono mai preoccupato tanto limitandomi a togliere le squame con un pettine, da qualche giorno però ho prurito in testa e aumento della forfora così ho controllato se la dose di minoxidil applicata con la pipetta fosse effettivamente di 1 ml ma mi sono accorto che ne applicavo 2 ogni volta, ho inoltre letto che il prurito potrebbe essere causato dal glicole, pertanto per risolvere la dermatite ho interrotto l'applicazione del minoxidil e ordinato una nuova soluzione senza glucole ma con transcutol che intendo applicare al giusto dosaggio (20 gocce e non 40 come facevo). Vorrei sapere se la soluzione (ridurre il dosaggio e togliere il glicole) è giusta e quanto tempo devo aspettare prima di ricominciare la terapia. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DrAntonioSoverina Inviato: 31 Marzo 2017 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2017 Salve, Potrebbe essere stata una reazione al glicole quindi ha fatto bene. Le consiglio tuttavia di non contare le gocce perché potrebbero trarla in inganno ma misurare il quantitativo da applicare. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati