Vai al contenuto

Conservare il PROSCAR...

Messaggi raccomandati

Scusate se vi faccio una domanda banale.

Ho iniziato a prendere il PROSCAR da una settimana e dopo aver diviso la pasticca in 4 parti (non uguali perché neanche con un microscopio a scansione elettronica e un bilancino di precisione ci riuscirei...), ho deciso di conservare ogni volta le parti nella carta stagnola.

Qualcuno mi sa dire se è corretto? Non vorrei che magari perda la sua efficacia e sia tutto inutile...

Grazie.

confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo! E' corretto! Io lo metto o nella stagnola come fai tu o in un pezzetto di celofan o nell'astuccio della scatola del Proscar stesso. La finasteride e molto stabile e l'aria non loa rovina. Solo stai attento all'umidità e all'acqua. La fina è sensibile a queste cose quindi non metterla in frigo o non farci cadere su acqua.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi ripeto, proprio ieri, navigando nel pur semplice sito www.capellichefare.it, ho letto moltissime domande/risposte, tra cui una che consigliava vivamente di NON prendere le pasticche di Finasteride da 5 mg e dividerle in 4 perché sarebbe tutto inutile, poiché la facilità di sbagliare la divisione delle dosi è molto alta...che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il proscar da circa 5 anni ottenendo degli ottimi risultati,e per tutti questi l'ho sempre diviso in 4 parti con un classico taglierino,poi mammano che lo assumi ti renderai conto piu' o meno di quanto sia la dimensione equivalente di 1mg,e normale che non sarà mai con precisione di 1mg,pero'va bene lo stesso. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

che è vero.........

come si è detto miliardi di volte spezzare una pasticca in 4 per giunta non da sicurezza che il principio attivo sia equamente distribuito su tutte le parti......

magari in una ce ne stanno 3mg in una 0mg e in due 1mg risultato assumi ogni giorno quantitativi significativamente diversi di fina!!!

secondo me o si compra propecia e la si paga una follia oppure ci si fida della galenica e se èpropio non ci si fida la si fa analizzare da un chimico o all' usl!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti