BoyRM76 Inviato: 7 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2003 Scusate se vi faccio una domanda banale. Ho iniziato a prendere il PROSCAR da una settimana e dopo aver diviso la pasticca in 4 parti (non uguali perché neanche con un microscopio a scansione elettronica e un bilancino di precisione ci riuscirei...), ho deciso di conservare ogni volta le parti nella carta stagnola. Qualcuno mi sa dire se è corretto? Non vorrei che magari perda la sua efficacia e sia tutto inutile... Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vmauriello Inviato: 7 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2003 Vai tranquillo! E' corretto! Io lo metto o nella stagnola come fai tu o in un pezzetto di celofan o nell'astuccio della scatola del Proscar stesso. La finasteride e molto stabile e l'aria non loa rovina. Solo stai attento all'umidità e all'acqua. La fina è sensibile a queste cose quindi non metterla in frigo o non farci cadere su acqua. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 7 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2003 Oppure puoi acquistare le caspule di gelatina ( in farmacia, costano pochissimo) , cosi' puoi inserire i pezzi di proscar di tutta la scatola ( in questo modo fai il lavoro una sola volta ) ciauzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 13 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2003 Scusate se mi ripeto, proprio ieri, navigando nel pur semplice sito www.capellichefare.it, ho letto moltissime domande/risposte, tra cui una che consigliava vivamente di NON prendere le pasticche di Finasteride da 5 mg e dividerle in 4 perché sarebbe tutto inutile, poiché la facilità di sbagliare la divisione delle dosi è molto alta...che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neretto Inviato: 13 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2003 Io uso il proscar da circa 5 anni ottenendo degli ottimi risultati,e per tutti questi l'ho sempre diviso in 4 parti con un classico taglierino,poi mammano che lo assumi ti renderai conto piu' o meno di quanto sia la dimensione equivalente di 1mg,e normale che non sarà mai con precisione di 1mg,pero'va bene lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casuale Inviato: 13 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2003 che è vero......... come si è detto miliardi di volte spezzare una pasticca in 4 per giunta non da sicurezza che il principio attivo sia equamente distribuito su tutte le parti...... magari in una ce ne stanno 3mg in una 0mg e in due 1mg risultato assumi ogni giorno quantitativi significativamente diversi di fina!!! secondo me o si compra propecia e la si paga una follia oppure ci si fida della galenica e se èpropio non ci si fida la si fa analizzare da un chimico o all' usl!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati