Vally1987 Inviato: 29 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2016 Buonasera, scrivo per chiedere un parere. Sono donna e ho 29 anni, da circa 6 anni ho abbondante e costante caduta di capelli che il dermatologo, dal quale sono in cura, ha definito effluvio. Premetto che prima di ciò non ho mai sofferto di caduta di capelli e sono sempre stati forti e tanti. In settembre dell’anno scorso,solita fortissima caduta, ho intrapreso per 6 mesi la cura data dal dermatologo, che riporto di seguito: - 3 cp a settimana di Ferrograd - 3 cp a settimana di Benexol - locoidon 2 volte a settimana quando lavo i capelli La cura, integrata anche con Laroxyl, può essere stato di aiuto?? (sono abbastanza ipocondriaca e ho passato un periodo in cui ero un po’ depressa) ha avuto i suoi frutti (anche se dopo diversi mesi) infatti a febbraio la caduta era diminuita tantissimo fino a tornare a caduta normale. Ero molto contenta ma dopo poco tempo dalla fine della cura la caduta è ricominciata, anche se non come in autunno. Ora vi espongo quelli che, secondo me, potrebbero essere le cause: - Ovaie microcistiche da sempre con cicli molto irregolari ( sto prendendo da diversi mesi la pillola) - Ferritina bassa (il primo esame del sangue inerente la ferritina l’ho effettuato un anno dopo l’inizio della caduta e il valore era 17) - Leggero ipotiroidismo non conclamato (nel senso che in alcuni esami il tsh era un po’ alto e in altri era tornato nei limiti. In famiglia non ho casi di calvizie e fortunatamente, anche se sono tanti anni che ho questo problema, non ho diradamento evidente. Da che mi ricordo ho sempre “temuto” i capelli, nel senso che quanto li pettinavo e li pettino il cuoio capelluto mi da fastidio e mi fa male. Oltre questo il dermatologo, che mi fa la videodermatoscopia dal 2011, dice che non ci sono cambiamenti, io però li vedo e li sento. I capelli mi si sono dimezzati e non so più da dove prendere. Attendo un cortese parere in merito. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DrAntonioSoverina Inviato: 11 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2017 Salve, Se non ha diradamento evidente dopo 6 anni di effluvio probabilmente si tratta di un turnover accelerato dei suoi capelli. Significa che tanti ne cadono ma altrettanti ne ricrescono. Tenga comunque sotto controllo la ferritina. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati