Exspace Inviato: 25 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2016 Salve a tutti, Assumo regolarmete, da 2 anni e mezzo, aldactone 75 mg sotto controllo medico. Nessun side, nessuna morte presunta, nessuna femminilizzazione, erezione e libido uguali a prima dell inizio della terapia ( con questo non incito nessuno ad utilizzare il farmaco senza controllo medico, semplicemente il mio corpo lo tollera benissimo). Detto ciò, è da un po' di tempo che il farmaco non fa più effetto, ovvero mi è tornato il sebo in eccesso sul viso, bolle sulla schiena, in viso e un forte prurito in testa accompagnato da un leggero sfoltimento nella zona frontale. Contatto il mio medico il quale mi consiglia di alzare il dosaggio a 100 e rimanda la mia situazione ad un endocrinologo ( ci sono già stato, ma visti i risultati strabilianti del farmaco e l assenza totale di effetti collaterali, mi sono fatto seguire dal mio medico di base. Aumentando il dosagio, ho subito notato un miglioramento a livello dermatologico : pelle liscissima, assenza di sebo, assenza di bolle et similia( questo da una 15ina di giorni,l aumento). Il problema è un altro, ovvero che la situazione della cute non è cambiata. Non ho forfora, sebo, bolle,tricodinia, desquamazione ma solo un forte prurito accompagnato, a mio dire, da uno sfoltimento dei capelli( zona frontale). Ecco, non riesco a capacitarmi della cosa: Com'è possibile che il farmaco agisca solo sul corpo e non sul cuoio capelluto? Ho deciso di andare da un endocrinologo e di seguire insieme a lui una terapia adatta al problema, eventualmente con l utilizzo ciclico di ciproterone acetato o flutamide. Un altra domanda, cosa può essere se non dermatite seborroica( visto che non i sintomi tipici)? Visto che non riesco a capire ed il tempo di attesa della visita mi sta logorando l esistenza, qualcuno di voi sa spiegarmi il motivo? Un ultima domanda, che differenza c'è, in termini di azione antiandrogena, tra spironolattone e ciproterone acetato/ flutamide? Perché quest ultimo ha molti più benefici( side compresi) dello spironolattone? Vi ringrazio anticipatamente. Gianluca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 25 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2016 ma gli effetti sui capelli? io sapevo che fluta risulta tossica per il fegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 25 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2016 http://forum.salusmaster.com/topic/23304-flutamide-che-fare/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exspace Inviato: 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2016 Per quanto riguarda l aldactone, l ho detto, per due anni ha fatto miracoli ai miei capelli. Fino ad oggi. Sapevo della tossicità del flutamide, però molte volte viene troppo enfatizzata la dicitura del bugiardino. Se avessi dato retta a determinati post e pareri medici in merito all aldactone, ora, molto probabilments, sarei già pelato. Ciò che mi interessa è un eventuale cura, sotto stretto controllo medico, magari alzando la dose a 200 mg di aldactone. Questo lo valuterà lui. Ora come ora, però, sono abbastanza stressato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 25 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2016 ma te lo ha proposto lui o lo hai domandato tu? non hai foto del risultato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 25 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2016 e per la ginecomastia hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exspace Inviato: 26 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2016 Un leggero rigonfiamento non è ginecomastia. Comunque, non tartassetemi di domande per trovare delle risposte. Andate da un medico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 26 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2016 va be allora ti rispondiamo pure noi uguale, vai da un medico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 26 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2016 esatto .expace vai da un medico e non fare piu' domande... impossibile darle una risposta on line, saluti :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati