romigia300 Inviato: 16 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2016 (modificato) Buonasera, sono iscritta da qualche settimana, sto vivendo da novembre una situazione che mi sta facendo stare molto male. Ho iniziato a perdere capelli in quantità esagerata, avendone molti non mi sono preoccupata subito, anche perché avevo letto che perdere fino a 100 capelli al giorno è "normale", ma verso fine dicembre ho deciso, preoccupata perché la situazione non migliorava di andare dal dermatologo, che mi ha fatto un tricogramma (niente analisi, ma mi conosce e le avevo già fatte tempo prima ed è tutto ok) e mi ha detto che ho una dermatite e mi ha dato delle pillole e uno shampo delicato. Sto facendo questa cura da una quindicina di giorni, ma è un problema che mi ossessiona e ogni volta che lavo i capelli è un incubo. Volevo chiedere al dottor Gigli: oggi (sabato) ho lavato i capelli, l'ultima volta li avevo lavati martedì, tra un lavaggio e l'altro non li ho quasi pettinati. Ne ho persi una trentina prima di lavarli (nel pettinarli), una quarantina durante il lavaggio (senza pettinarli mentre erano bagnati) e una novantina durante l'asciugatura. Considerando che nei quattro giorni precedenti non li avevo praticamente quasi toccati, questi numeri per lei sono ancora allarmanti o mi posso rasserenare un poco? Grazie. (Aggiungo che ad agosto, quindi tre mesi prima che iniziassi a perdere i capelli) ho vissuto un evento molto doloroso che mi ha portata a stare psicologicamente malissimo (giorni interi in casa a piangere, mangiavo pochissimo), e la situazione così stressante, a cui finalmente ho messo fine, andava avanti da molto tempo, ma ad agosto è esplosa. Modificato 16 Gennaio 2016 da romigia300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2016 Caduta nei limiti della nirmalita' Sakuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romigia300 Inviato: 17 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2016 Caduta nei limiti della nirmalita' Sakuti Grazie Dottor Gigli, mi ha tolto un gran peso. Continuerò la cura che mi ha dato il dermatologo con animo più sereno. Buona domenica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romigia300 Inviato: 20 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2016 Dottor Gigli, ho un altro dubbio: oggi mercoledì ho lavato i capelli (l'ultima volta li ho lavati sabato) e anche oggi più o meno la stessa caduta: una trentina nella pettinata pre-lavaggio, una quarantina durante il lavaggio (senza pettinarli o sbrogliarli con le dita), una novantina pettinandoli dopo, quindi in tutto circa 150 (più quelli sulla spazzola) al quinto giorno dall'ultimo lavaggio di sabato. Lei mi ha detto che è una perdita nei limiti della normalità, quindi non c'è un effluvio? E' più o meno la perdita normale di ogni persona? Forse ci faccio più caso rispetto a prima perché i capelli sono più lunghi mentre prima li portavo corti? Grazie e mi scusi se l'ho disturbata ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2016 Fino a200 capelli il wash test e' nirmale Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romigia300 Inviato: 20 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2016 Ed è valido anche se non l'ho eseguito dopo sette giorni ma al quinto giorno dall'ultimo lavaggio (sabato)? Grazie- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2016 si salutiu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romigia300 Inviato: 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2016 si salutiu Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati