jo12345678 Inviato: 18 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2015 salve, è da circa 6 mesi che uso minoxidil 5% con una buona ricrescita su tutto il frontale e blocco della caduta, solo che ora iniziano i problemi perche il mio dermatolgo per migliorare il vertex mi ha prescritto propecia 0.5 mg al dì, ora che sono a 1 mese e mezzo quasi due di finasteride la caduta davanti ha ripreso notevolmente e non so se sia colpa del maggior testosterone in circolo. a qualcuno è successo lo stesso? cosa faccio smetto propecia e continuo con solo minoxidil 5%? attendo una risposta grazie :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 18 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2015 Propecia non induce la caduta, sarà un effluvio, è capitato a tutti in questo periodo. Ti consiglio anche di prendere un farmaco equivalente per risparmiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo12345678 Inviato: 18 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2015 grazie per la risposta, in che senso equivalente tipo il proscar diviso? o la finasteride galenica? per mia sfortuna non è un effluvio stagionale perche la caduta si concentra solo sulle tempie... in ogni caso sto prendendo un integratore alimentare per capelli da 3 mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 18 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2015 Proscar diviso puoi dividerlo solo in 4, quindi potresti prendere 1 mg a giorni alterni, oppure fina generica (sono scaduti i brevetti e anche altre case possono fare l'equivalente del propecia originale, ma non so dirti i nomi esatti. Per quanto riguarda la caduta, ti posso riportare quel che dice spesso il doc: se è vera aga la fina fa anche sul frontale, quindi la causa della caduta non è questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo12345678 Inviato: 18 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2015 grazie mille allora vado avanti con la cura e vedo che succede, spero solo che smetta la caduta sul frontale in fondo ho questo problema da quando ho 15 anni e ora ne ho 18 appena e ci tengo molto ai capelli speriamo in bene :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo12345678 Inviato: 18 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2015 ah un ultima cosa non sapresti dirmi perche quest improvvisa caduta concentrata solo sul frontale? il minoxidil lo uso da 6 mesi e la caduta indotta la ho gia avuta, non uso altri prodotti che possano causarla l' unica che ho iniziato da poco è propecia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 19 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2015 Non saprei dirti, ma fina non dà caduta indotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo12345678 Inviato: 19 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2015 per questo che mi sembra strano, in ogni caso non me la sento di continuare con propecia per paura di peggiorare. provo a fare una pausa per vedere se rientra questa caduta sul frontale grazie per la risposta :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 20 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2015 Ma al massimo peggiori non prendendola perché l'aga fa il suo corso. Non fare o interrompere cure con il fai da te, peggiori solo le cose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo12345678 Inviato: 20 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2015 si ma se con il minoxidil 5% andava tutto bene e ho iniziato a prendere propecia e sono peggiorato solo sulle tempie perche per il resto sono diventati piu scuri e spessi, capisci che io ci tengo troppo alla linea frontale? poi tanto so bene che tra qualche giorno la rinizio perche senza non riesco a stare ecc ecc comunque non faccio cure fai da te è il mio dottore che mi dice di fare una pausa ogni 2 mesi di 5 gg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo12345678 Inviato: 20 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2015 matte92 secondo te perche sta caduta sul frontale e sulle tempie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 21 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2015 Non lo so, può essere un effluvio, ma la fina non fa mai perdere i capelli. Fare una pausa ogni 2 mesi non serve a niente. Si inizia e non si fanno pause per i primi 2 anni, poi si valuta con il proprio medico se fare 1 mese di pausa ogni anno/ anno e mezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo12345678 Inviato: 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2015 madonna ma ogni anno e mezzo due? non è tanto? O.o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 21 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2015 No, tutti i medici competenti utilizzano questa metodologia, anche perché è un farmaco che agisce nel tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo12345678 Inviato: 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2015 ah capito, grazie per i consigli vedrò che fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo12345678 Inviato: 26 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2015 Matte 92 di che effluvio potrebbe trattarsi? non esiste un modo per far tornare la situazione stabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 26 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2015 ti hanno risposto gia anche nell' altro forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo12345678 Inviato: 26 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2015 che forum? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo12345678 Inviato: 26 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2015 ah hai ragione non avevo visto la notifica grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 26 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2015 di niente figurati,quindi come ti ha gia' consigliato giustamente matte92 continua pure a prendere la fina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo12345678 Inviato: 26 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2015 sisi grazie mille! un ultima cosa... secondo te 0.25 mg al giorno possono dare qualche risultato e diminuzione di effetti collaterali? ho 18 anni insomma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 27 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2015 (modificato) siciramente risultati rispetto a non prendere nulla certo che li avrai,e anche meno sides di chi ne usa 1 mg al giorno,anche perche' sei giovanissimo e magari hai un aga iniziale. ho letto di gente che ha preso la tua dose,anche a giorni alternati,oppure ho letto di gente che ne ha presi 2,5 mg o 1addirittura 5 mg al giorno. la dose che prendi te la ha prescritta il medico perche' hai insistito te nell' averla cosi bassa o lui x la tua giovane eta' e aga poco aggressiva? premetto che fina io non la ho mai presa,son passato direttamente alla duta,anche sulla duta x esempio ce' chi la prende una volta a settimana e chi una al giorno o cimque al giorno. alcuni passano da un esagerazione all' altra,pero' anche chi ha esagerato,(ho visto gente prendere dosi eccessive di entrambi i farmaci contemporaneamente )ma nuovi non son tornati. io per esempio prendevo una duta al giorno(che vale molte volte la semplice fina) piu' discioglievo 7duta circa nel minox 60ml,avevo recuperato tantissimo i capelli persi con l' aga in soli sei mesi,ma io avendo anche la dupa,di quelli persi con la dupa non ho visto nulla. Modificato 27 Dicembre 2015 da macgyver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo12345678 Inviato: 27 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2015 ovvio con i farmaci non bisogna mai esagerare, per mia sfortuna l' aga è aggressiva nel senso che c' è uno sfoltimento in tutta la testa e ce l' ho da un anno e mezzo quasi 2 e il diradamento si concentra di piu su vertex e tempie e per mia fortuna il tutto si nota solo agli occhi di un esperto, a parte le tempie. con 1 mg al giorno avevo effetti poco graditi e poco sopportabili, a 0.50 mg al giorno avevo un aumento della libido che mi era durato un mese e poi è calata del tutto, ora ho fatto una pausa di 5 giorni e oggi vorrei riprenderla a 0.25 sperando non mi dia anche questa effetti collaterali. per quanto riguarda la caduta sulle tempie per mia sfortuna sta continuando e in un certo senso faccioa fatica a pensare che sia caduta indotta, ma se ci penso bene se smetto cadono lo stesso e prima o poi li perdo tanto vale provare e vedere a cosa si puo arrivare con 0.25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 27 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2015 si pero' se hai cosi paura dei sides finirai sempre peggio come capelli a velocita' della luce. che minox usi? fattelo fare molto piu' forte il minox con estrogeni anti androgeni e fina, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo12345678 Inviato: 27 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2015 ma sono cose che mi deve prescrivere il dermatologo se no lo avrei gia fatto io stesso di aggiungerci antiandrogeni e finasteride dentro, il dermatologo penso che lo rivedrò a febbraio o marzo, uso carexidil 5%. ma se io vado in farmacia e chiedo il minoxidil al 5% con dentro queste sostanze senza prescrizione non me lo danno vero? un altra paura è che il minoxidil della mia farmacia non funzioni o che non sia preparato bene e mi faccia peggiorare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati