Vai al contenuto

Continuo Propecia?


jo12345678

Messaggi raccomandati

salve, è da circa 6 mesi che uso minoxidil 5% con una buona ricrescita su tutto il frontale e blocco della caduta, solo che ora iniziano i problemi perche il mio dermatolgo per migliorare il vertex mi ha prescritto propecia 0.5 mg al dì, ora che sono a 1 mese e mezzo quasi due di finasteride la caduta davanti ha ripreso notevolmente e non so se sia colpa del maggior testosterone in circolo. a qualcuno è successo lo stesso? cosa faccio smetto propecia e continuo con solo minoxidil 5%? attendo una risposta grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, in che senso equivalente tipo il proscar diviso? o la finasteride galenica? per mia sfortuna non è un effluvio stagionale perche la caduta si concentra solo sulle tempie... in ogni caso sto prendendo un integratore alimentare per capelli da 3 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Proscar diviso puoi dividerlo solo in 4, quindi potresti prendere 1 mg a giorni alterni, oppure fina generica (sono scaduti i brevetti e anche altre case possono fare l'equivalente del propecia originale, ma non so dirti i nomi esatti.

Per quanto riguarda la caduta, ti posso riportare quel che dice spesso il doc: se è vera aga la fina fa anche sul frontale, quindi la causa della caduta non è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se con il minoxidil 5% andava tutto bene e ho iniziato a prendere propecia e sono peggiorato solo sulle tempie perche per il resto sono diventati piu scuri e spessi, capisci che io ci tengo troppo alla linea frontale? poi tanto so bene che tra qualche giorno la rinizio perche senza non riesco a stare ecc ecc comunque non faccio cure fai da te è il mio dottore che mi dice di fare una pausa ogni 2 mesi di 5 gg

Link al commento
Condividi su altri siti

siciramente risultati rispetto a non prendere nulla certo che li avrai,e anche meno sides di chi ne usa 1 mg al giorno,anche perche' sei giovanissimo e magari hai un aga iniziale.

ho letto di gente che ha preso la tua dose,anche a giorni alternati,oppure ho letto di gente che ne ha presi 2,5 mg o 1addirittura 5 mg al giorno.

la dose che prendi te la ha prescritta il medico perche' hai insistito te nell' averla cosi bassa o lui x la tua giovane eta' e aga poco aggressiva?

premetto che fina io non la ho mai presa,son passato direttamente alla duta,anche sulla duta x esempio ce' chi la prende una volta a settimana e chi una al giorno o cimque al giorno.

alcuni passano da un esagerazione all' altra,pero' anche chi ha esagerato,(ho visto gente prendere dosi eccessive di entrambi i farmaci contemporaneamente )ma nuovi non son tornati.

io per esempio prendevo una duta al giorno(che vale molte volte la semplice fina) piu' discioglievo 7duta circa nel minox 60ml,avevo recuperato tantissimo i capelli persi con l' aga in soli sei mesi,ma io avendo anche la dupa,di quelli persi con la dupa non ho visto nulla.

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio con i farmaci non bisogna mai esagerare, per mia sfortuna l' aga è aggressiva nel senso che c' è uno sfoltimento in tutta la testa e ce l' ho da un anno e mezzo quasi 2 e il diradamento si concentra di piu su vertex e tempie e per mia fortuna il tutto si nota solo agli occhi di un esperto, a parte le tempie. con 1 mg al giorno avevo effetti poco graditi e poco sopportabili, a 0.50 mg al giorno avevo un aumento della libido che mi era durato un mese e poi è calata del tutto, ora ho fatto una pausa di 5 giorni e oggi vorrei riprenderla a 0.25 sperando non mi dia anche questa effetti collaterali. per quanto riguarda la caduta sulle tempie per mia sfortuna sta continuando e in un certo senso faccioa fatica a pensare che sia caduta indotta, ma se ci penso bene se smetto cadono lo stesso e prima o poi li perdo tanto vale provare e vedere a cosa si puo arrivare con 0.25

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono cose che mi deve prescrivere il dermatologo se no lo avrei gia fatto io stesso di aggiungerci antiandrogeni e finasteride dentro, il dermatologo penso che lo rivedrò a febbraio o marzo, uso carexidil 5%.

ma se io vado in farmacia e chiedo il minoxidil al 5% con dentro queste sostanze senza prescrizione non me lo danno vero?

un altra paura è che il minoxidil della mia farmacia non funzioni o che non sia preparato bene e mi faccia peggiorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...