Vai al contenuto

Telogen Effluvium


problema

Messaggi raccomandati

Buonasera,

 

Sono una ragazza di 23 anni e da circa cinque mesi notavo durante il lavaggio dei capelli una caduta strana, nel senso che i capelli

 

cadevano solo se sfilandoli dalle punte e continua ancora questa caduta, non perdo capelli a ciocche.

 

Allora ho deciso di effettuare una visita dal dermatologo, il quale mi ha prescritto tutti gli esami del sangue da effettuare, i valori che

 

sono risultati bassi sono: vitamina b12 155 pg/ml (valori 180-914) ; acido folico 2,08 (valori 3,5-18;5) e mi ha diagnosticato il telogen

 

effluvium.

 

Quindi la terapia che mi è stata prescritta è stata folidex cp da assumere1 compressa x tre mesi e benexol cp da assumere 1

 

compressa x 10gg al mese e utilizzare uno spray neoptide ducray ogni sera il tutto x tre mesi.

 

 

Io ho iniziato la terapia il 22 settembre e la sta continuando ma è normale che i capelli stiano diventando sottilissimi( come fili) e le

 

zone in cui noto la caduta sono : riga centrale, dietro la nuca e la tempia il lato sinistro?

 

 

Da premettere che ho effettuato una dieta in cui avevo eliminato pasta, pane, zuccheri e non mangio molta verdura e persi 6 kili.

 

grazie per l'attenzione.

 

Saluti

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buonasera,

allego foto ad oggi, mi è stato diagnosticato un telogen effluvium x una carenza di vit. b12 e acido folico.

Nessun problema ormonale, e ginecologico confermato da esami.

Cosa ne pensate dalle foto?

Ho diradamento sul vertice e sulla riga e uno svuotamento in generale dei capelli.

Grazie

post-35190-10189_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno rieccomi,

Terminato il ciclo delle vitamine ho rifatto gli esami del sangue e i valori sono ritornati alla norma.

L'unico valore riscontrato basso e' la vitamina d (15 ng / ml) che sto integrando da dicembre.e sto continuando neoptide da applicare sul cuoio capelluto.

Ad oggi la caduta si è' bloccata ma i capelli sono fini e la ricrescita la noto solo davanti, mente la riga e' sempre diradata.

In allegato situazione attuale, foto dall'alto con luce rivolta verso la testa

Cosa ne pensate?

La dermatologa in 4 visite sostiene che sia sempre un telogen effluvium.

Ma nel telogen vi è un allargamento della riga?

Buona domenica a tutti !!

post-35190-0-79330000-1455445148_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno rieccomi,

Terminato il ciclo delle vitamine ho rifatto gli esami del sangue e i valori sono ritornati alla norma.

L'unico valore riscontrato basso e' la vitamina d (15 ng / ml) che sto integrando da dicembre.e sto continuando neoptide da applicare sul cuoio capelluto.

Ad oggi la caduta si è' bloccata ma i capelli sono fini e la ricrescita la noto solo davanti, mente la riga e' sempre diradata.

In allegato situazione attuale, foto dall'alto con luce rivolta verso la testa

Cosa ne pensate?

La dermatologa in 4 visite sostiene che sia sempre un telogen effluvium.

Ma nel telogen vi è un allargamento della riga?

Buona domenica a tutti !!

Ciao potrei sapere quanto e' durato il tuo effluvio...Il mio ancora non passa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto tempo li stai perdendo, pia? A me la caduta è cominciata verso i primi di novembre, speravo che si fermasse da sola ma i primi di gennaio sono andata dal dermatologo. Pensa che addirittura li conto quando li lavo e anche quando li pettino.

Dicono che perdere fino a 100 capelli al giorno è normale, ma io non ne ho mai persi così tanti in vita mia.

Tu più o meno quanti ne perdi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto tempo li stai perdendo, pia? A me la caduta è cominciata verso i primi di novembre, speravo che si fermasse da sola ma i primi di gennaio sono andata dal dermatologo. Pensa che addirittura li conto quando li lavo e anche quando li pettino.

Dicono che perdere fino a 100 capelli al giorno è normale, ma io non ne ho mai persi così tanti in vita mia.

Tu più o meno quanti ne perdi?

allora la mia caduta e' iniziata il 12 agosto ero in vacanza e chi selo scorda ho iniziato a piangere dal primo giorno non avevo mai visto cadere tanti capelli in vita mia..Sono una che in 25 anni non perdeva nemmeno un capello nemmeno quando facevo la piastra al massimo si spezzavano..Sono sei mesi che sono entrata in questo tunnel..Io li ho contati sin dall' inizio all' inizio ne perdevo sui 200 tra lavaggio asciugatura e quelli che trovavo ovunque ora li ho lavati ieri e ne ho persi circa 80...Puo' essere normale se c' e' ricrescita ma i miei capelli sono malati e si sente perche' appunto sono diventati sottili e secchissimi..Che Dio cela mandi buona se davvero esiste..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la mia caduta e' iniziata il 12 agosto ero in vacanza e chi selo scorda ho iniziato a piangere dal primo giorno non avevo mai visto cadere tanti capelli in vita mia..Sono una che in 25 anni non perdeva nemmeno un capello nemmeno quando facevo la piastra al massimo si spezzavano..Sono sei mesi che sono entrata in questo tunnel..Io li ho contati sin dall' inizio all' inizio ne perdevo sui 200 tra lavaggio asciugatura e quelli che trovavo ovunque ora li ho lavati ieri e ne ho persi circa 80...Puo' essere normale se c' e' ricrescita ma i miei capelli sono malati e si sente perche' appunto sono diventati sottili e secchissimi..Che Dio cela mandi buona se davvero esiste..

 

Ti capisco e ti sono vicina. Sei già andata dal dermatologo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...