Barbaecapelli92 Inviato: 30 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2015 Mi rivolgo principalmente al dottor gigli. Dottore sono un ragazzo (maschio) di 18 anni e credo di soffrire di alopecia psicogena. Ho la linea frontale intatta e un diradamento generale al centro della testa. Perdo anche dei capelli miniaturizzati. Questi sono i sintomi dell'alopecia psicogena? La situazione è reversibile? Si può curare? Grazie in anticipo dottore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2015 Ci vuole vusita ed esame obiettivo per fare diagnodi. E' comunque cyrabile la psicogena Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markus81 Inviato: 4 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2017 Non riesco a capire il ruolo del dht nella psicogena. Che correlazione potrebbe esserci col dht vista l'assenza di storie familiari di calvizie androgenetica e il suo presentarsi in maniera tipica. Aumenta l'azione del'enzima 5-alpha? Aumenta la sensibilità ainrecettori androgeni? Non può essere che sia solo l'imfuammazione follicolare dovuta ai meccanismi innescati dai fattori psicogena a causarla? Chiedo aiuto agli esperti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2017 E' una caruantevdi aga il cui pattern di diradamento e ' non quello classico. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati