juneau Inviato: 18 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 SAlve a tutti ho gia scritto qualche topic tempo fa. Ho 19 anni e dopo opinioni dermatologi e andrologi. Si e giunti alla cura di minoximen (minoxidil 5%) 2ml al gg E propecia 1 compressa al gg. Qui iniziano i problemi. Gli effetti collaterali del farmaco mi erano stati molto sintetizzati rispetto al foglio illustrativo. Io pratico triathlon e ho letto che puo verificarsi un innalzamento dei battiti oltre a tutti gli effetti riguardanti la sfera sessuale. Quindi ora oltre al fatto di riuscire a decidermi se il rischio vale la pena che e piu una mia questione volevo sapere se qualcuno ha fatto uso e come si e trovato. Grazie a tutti in anticipo. P.S. rispetto a molta gente con cui ho potuto confrontarmi ho preso il problema con molta filosofia accettandolo al meglio e convivendoci nel miglior modo possibile, quando ho visto gente che arriva da sola a chiedere di prendere la finistaride contenuta nel propecia. A me sembra molto invasivo e impegnativo come farmaco mentre mi sembra che generalmente si tenda a sottovalutarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo89 Inviato: 18 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 Io ne faccio uso da un mese e nessun side riscontrato, per quel poco che l'assumo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juneau Inviato: 18 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 E in 1 mese noti gia qualche risultato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo89 Inviato: 18 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 No! Forse capelli più puliti e caduta diminuita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 18 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 "quando ho visto gente che arriva da sola a chiedere di prendere la finistaride contenuta nel propecia" Cosa vorrebbe dire questa frase? Comunque a riguardo della terapia ti consiglierei di provare senza troppi pensieri, io la prendo da due annetti e non ho sides. Se poi tu valuti che perdere i capelli non è un grosso problema puoi benissimo non curarti, sta a te decidere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juneau Inviato: 18 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 Matte92. Intendo che ho parlato o letto in qualche forum di un ragazzo che leggendo in internet ha scoperto di questo principio attivo e aveva cercato di farselo prescrivere. Come dicevo sta a me, a tutti farebbe piacere tenersi i capelli, pero' non riesco ancora a decidere se ritengo nel mio caso valga la pena rischiare questi effetti collaterali, ma al tempo stesso come hai detto tu noto che solo io mi sto facendo tutti sti problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 18 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 Puoi provare senza troppe preoccupazioni. La percentuale di persone che riscontra effetti collaterali è molto bassa. Se dopo un po' di tempo di terapia riscontri sides o semplicemente il fatto di prendere una medicina per un problema estetico ti turba, smetti e lascia che la natura faccia il suo corso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati