Carlo1 Inviato: 10 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 Come vi dicevo nel altro post, in cui vi chiedevo se le cure che seguiamo potessero durare sempre, sono qui perché sono in crisi più totale. I capelli mi si staccano quasi a ciocche, sono capelli sani. Mi si staccano come quando anni fa soffrivo di dermatite e andavano via a ciocche, ora uguale, con la differenza che dopo 1 anno di minox e fina in cui miglioramenti ci sono stati, sto diventando peggio di prima. Al sole inizia a vedermisi la testa sotto, le tempie reggono ma il Vertex peggiorato. Diradamento sparso che vedo ad occhio, che prima non c'era. Sono stato da bisholla e anche lei ha notato che si staccano se li si toccano, ma ha detto che stanno bene. Mi ha dato un integratore e ha detto di sta tranquillo, ma qua in 2 mesi sto peggiorando ogni giorno di più. Lei dice che l aga va avanti moooolto lentamente e che non possono esserci significativi cambiamenti in così poco tempo. Io non so più come pettinarmi, sono diventati pochi davvero. Sono 2 mesi che sto passando il periodo più stressante della mia vita in cui tutte le cose brutte che possono succedere, sono accadute tutte insieme, quindi si, lo stress ci sta, ma qua se passo la mano e tiro un po, se ne staccano troppi. Domani ho una visita con un altra dottoressa, perché sono disperato. Mi sto leggendo tutto il forum, discussioni su galenico o industriale ecc ecc Si sono anche schiariti.. Ma sono stato al mare solo 2 giorni.. Datemi le cause, sto uscendo fuori di testa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 10 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 ps: bisholla mi segue da inizio terapia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 10 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 Ultima cosa, mi si staccano anche alcuni capelli ai lati e dietro, dove ho anche pruriti leggeri, molto leggeri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo89 Inviato: 10 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 Allora direi che il tuo problema sia lo stress! Devi stare calmo, gli integratori possono dare un apporto importante ai capelli in caso di effluvio, dall'altra parte sei coperto dall'effetto sull'aga di finasteride, quindi a mio modesto avviso sei coperto da entrambi i lati! Stai calmo e valuta la possibilità di una psicogena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 10 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 Ultima cosa, mi si staccano anche alcuni capelli ai lati e dietro, dove ho anche pruriti leggeri, molto leggeri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 10 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 Grazie della risposta Lorenzo! Sei molto gentile. Credo di non sapere cosa fosse davvero lo stress fino a questo periodo, dove addirittura non mangiavo e nemmeno dormivo.. Ora che iniziavo a essere leggermente più tranquillo, la mia testa è completamente cambiata a mio avviso, e mi sto stressa di di nuovo.. Non ho mai saltato un giorno di minox e di fina, il mio vertex composto da 2 vertigini che piano piano si allargavano, stavano guarendo, una quasi del tutto. Ora ho un diradamento esagerato! Dove anche prima non c era! Ho fatto il controllo che avrei dovuto fare ad agosto un paio di settimane fa per riportare il problema alla dottoressa, dove con la visita con il classico macchinario diceva che l unico problema era l ultima vertigine che si diceva ancora chiudete e che necessitava di altro tempo. Il problema è che se tiro leggermente, se ne staccano 5/6 a botta, e se continuo continuano a staccarsi, ovviamente capelli sani. Si staccano anche dietro la nella parte bassa, la parte bassa dei lati ecc cioè non è solo una zona... Vi premetto che ho sofferto di dermatite e i capelli si staccavano nello stesso identico modo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo89 Inviato: 10 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 È lo stress! Com'é la tua qualita dei capelli? Puoi mandare qualche foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 10 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 Dall iPhone non mi fa mettere l immagini, comunque sopra sembrano secchi anche avendo la cute grassa, comunque quelli che ci sono sono belli grossi e crescono comunque velocemente.. Quindi boh.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 10 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 I capelli si staccano, alla radice hanno un evidente cumulo di sebo attaccato, tutti quelli che si staccano lo hanno, e vi dirò di più, dal capello staccato, si può togliere il sebo in eccesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 10 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 I capelli che si staccano, se sono sani, dovrebbero ricrescere tali quali a prima (anche perché usi fina). Ovviamente una caduta così abbondante numericamente può sfoltire la testa, è anche periodo di effluvi stagionali, quindi sommando lo stress che dici di avere i conti sono presto fatti. Più di questo un non medico non può dirti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 10 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 Un effluvio li fa staccare tirandoli? E comunque i capelli nel fondo della nuca. Teoricamente dovrebbero essere belli saldi. Leggendo in giro la maggior parte delle persone dicono che l eccesso di sebo non faccia cadere i capelli... Eppure.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo89 Inviato: 10 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 L'eccesso di sebo fa cadere i capelli eccome... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 10 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 Quando lo dicevo alla dottoressa, collega del dottor campo, ( lavora nello stesso studio) diceva addirittura che era tutto apposto...e ha anche provato a tirarli e venivano via come niente... Xo effettivamente non ho più quei pruriti terribili che avevo anni fa, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 10 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 Si l'effluvio porta una quantità maggiore di capelli in fase telogen e quindi si staccando poiché il loro ciclo di vita è terminato. Se l'aga non c'è o è controllata questo non dovrebbe portare a problemi permanenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 11 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2015 L aga c'è,ma è controllata., Io credo sia un problema di sebo.. Non si possono staccare così.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 11 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2015 Non ti so rispondere riguardo al sebo, l'unica cosa che avevo sentito è che il sebo potesse ostruire i bulbi soffocando il follicolo, ma non so se possa anche procurare forti cadute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 11 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2015 Allora visita fatta ragazzi, la dottoressa dice che il mio effluvio non è dovuto " effluvio stagionale" Ma come dicevamo, al sebo. Dice che al microscopio si vede l eccesso di sebo che stringe i pori, soffocando il capello, così da farlo staccare con facilità e che per fortuna, la cosa, è reversibile. Ora mi ha prescritto il bioshampoo mellis 3 volte a settimana Kerium mila tutti i giorni. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati