Vai al contenuto

Dubbi, Perdita Dei Capelli Sotto La Doccia

Rasper

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi vi volevo chiedere due informazione riguardo ai capelli:

Vi volevo chiedere fino a che numero è considerato normale la perdita di capelli durante il lavaggio dei capelli sotto la doccia ( un numero indicativo).

la seconda domanda che vi volevo porre è come capire se si sta diventando stempiati, quali sono i primi sintomi.

Lo so che sono domande magari un po' generiche ma vorrei almeno un'indicazione.

P.S ho 21 anni e al momento non ho stempiature. Normalmente mi lavo i capelli una volta ogni 4 giorni e perdo circa dai 70-100 capelli

Grazie

Modificato da Rasper
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,per chi ne ha tanti i medici dicono che fino a 100 capelli al giorno per ricambio naturale del capello e' normale.

la stempiatura quando arriva te ne accorgi perche' non puoi piu' fare quel ciuffo o inizia a diventare sempre piu' piccolo ecc

cmq i capelli come tutto il corpo va' lavato tutti i giorni,anche piu' volte al giorno per igiene personale e rispetto di se stessi e delle partner...

Link al commento
Condividi su altri siti

totale nella giornata,sul cuscino,quando li lavi,quando li pettini.

si intende per chi ne ha tanti,chi e' calvo non ne perde,e cmq il problema non e' mai la perdita,ma il non ricambio del capello che ad ogni ricambio viene sostituito con capelli sempre piu' fini e malati,chi sta diventando calvo spesso non se ne accorge nemmeno della perdita dei capelli dato che e' un processo graduale.

tanti scrivono che la parte dominante sui geni della calvizie e' quella materna.

per me la stempiatura e' gia sintomo di aga,magari anche leggera che si ferma li ma sempre di aga si tratta e cmq derivata direttamente dal testosterone,altri dicono che esiste la stempiatura fisiologica e non e' curabile.

io conosco persone che hanno 45 anni circa senza stempiature e con una percentuale di capelli di quando erano ragazzini ( e non hanno mai fatto cure e sono i loro veri capelli).

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei approfondire la mia questione:

normalmente durante il giorno non mi sembra di perdere numerosi capelli, nel cuscino ne trovo 3-4 al mattino, e durante la giornata quando mi passo la mano tra i capelli ne ritrovo in mano in media 2. Invece quando sono sotto la doccia arrivo a perdere fino a 110. non capisco questa situazione, è nella norma?

mi faccio lo shampoo circa una volta ogni 3-4 giorni

Modificato da Rasper
Link al commento
Condividi su altri siti