nihila Inviato: 18 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2015 Salve a tutti, sono nuova del forum anche se è da un pò che visito il sito. Sono una ragazza di 20 e il mio dramma e pensiero fisso è un progressivo diradamento dei capelli. È cominciato ormai 3 anni fa con un'improvvisa perdita di capelli e la dermatologa ha detto che è alopecia androgenetica (non ho ovaio micropolicistico, nessun problema alla tiroide, il mio corpo è solo stupido), che purtroppo credo di aver preso da mia madre,perchè anche lei ha i capelli diradati, ma nessuna zona Particolarmente scoperta. Ho fatto una cura con minoxidil per settimane ma ho smesso perchè ero spaventata dal fatto che i capelli cadessero più numerosi e probabilmente ho sbagliato. Quasi un anno fa sono andata a milano e ho fatto l'xxx, una moderna evoluzione della prp. Non credo mi abbia portato risultati come ricrescita di capelli, forse ha solo aiutato a rallentare la caduta. Mi hanno dato delle costosissime pastiglie da prendere e non so nemmeno quelle se abbiano aiutato i capelli, posso essere contenta però del fatto che ho le unghie molto più forti e che non si spezzano più. Prendo diane da 2 anni. Ultimamente sto prendendo sempre più in considerazione la possibilità di un trapianto e sto pensando a koray in turchia con tecnica xxx, perchè ho visto diverse foto con risultati molto soddisfacenti a mio paerere. Conosco tutte le difficoltà legate al trapianto in una donna, vorrei solo avere delle opinioni da qualcuno che c'è stato (prezzi, modalità di pagamento e soprattutto se opera sulle donne, perchè ho visto solo operazioni fatte su uomini). per il momento credo che sia ancora troppo presto per me fare il trapianto (diradamento nel vertice e nella zona centrale della testa in diversi punti), riesco ancora a mascherare bene la situazione e ho anche appena scoperto l'esistenza del toppik. Per il momento sto solo raccogliendo informazioni (e risparmiando soprattutto), leggendo i vostri consigli e le vostre opinioni! Sarei grata a chiunque si prendesse qualche minuto per leggere e commentare e mi scuso se sono stata prolissa!! :) grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 18 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2015 (modificato) secondo me sei troppo giovane per un trapianto,conviene che scrivi direttamente a qualche clinica per avere qualche informazione in piu',i medici ti han detto per caso che le cure non basteranno? Modificato 18 Maggio 2015 da macgyver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nihila Inviato: 18 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2015 Wow risposta ultra veloce, grazie mille! eh so anche io che sono molto giovane... in realtà non hanno detto niente in merito, venerdì ho una visita di controllo a milano e credo proprio che affronterò l'argomento e sentirò cosa ne pensano... so che devo aspettare per vedere come evolve la situazione e magari cercare di correre ai ripari nel frattempo con soluzioni strategiche, solo che protesi o addirittura parrucche mi sembrano davvero l'ultima spiaggia, molto più del trapianto... in realtà vorrei tentare ogni mezzo che ho, con criterio e pensandoci molto bene, così da poter avere almeno la magra consolazione di averci provato... tu per caso hai qualche informazione su koray? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 18 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2015 no,non sono esperto di trapianto dato che ne sono contrario,ho solo letto e visto risultati ma non fa' per me,pero' te essendo donna,magari con dei controlli piu' approfonditi su ormoni e tiroide e altro potresti venirne fuori senza incorrere in cose drastiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nihila Inviato: 18 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2015 Sì è certo che cercherò di andare più in fondo alla questione, credo che però questa sarà una croce che mi toccherà portarmi dietro e che di soluzioni definitivamente efficaci non ce ne siano, per adesso almeno purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 19 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2015 ho sentito parlare molto bene anche di hasson e wong. diciamo che ogni persona ha le sue preferenze in fatto di medici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nihila Inviato: 19 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2015 Troppo lontani... ho visto dei loro lavori, ma preferisco koray :) per questo avrei voluto che qualcuno mi dicesse qualcosa su di lui... mi sembra di aver visto che sul sito risponde il suo "portavoce", se così posso chiamarlo, italiano e mi sarebbe piaciuto parlare con lui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 19 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2015 si ti conviene fare cosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nihila Inviato: 19 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2015 Grazie :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 19 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2015 di niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lenin Inviato: 19 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2015 Anche il Dott.Feriduni ha operato molte donne in Italia e all'estero stà in Belgio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nihila Inviato: 20 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2015 Davvero? Il fatto è che c'è molto poco materiale riguardanti i trapianti femminili, o forse sono io che non riesco a trovarlo... ho visto dei lavori di feriduni qui sul forum, ma molti di più di koray... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 20 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2015 (modificato) io al tuo posto cmq mirerei all' estero.sui trapianti non si scherza ... Modificato 20 Maggio 2015 da macgyver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lenin Inviato: 20 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2015 Io avevo visto dei casi nel loro sito http://trapiantodicapelli.feriduni.com/it/fotografie-video-e-fonti/calvizie-nelle-donne/fut.html http://trapiantodicapelli.feriduni.com/it/fotografie-video-e-fonti/calvizie-nelle-donne/fue.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nihila Inviato: 20 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2015 Sí, ovviamente andrò all'estero nel caso in cui decida di farlo... grazie per i link! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nihila Inviato: 21 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2015 Avevo visto che il corrispondente italiano di koray ogni tanto commenta sul sito e avrei voluto fargli qualche domanda... sapete per caso come posso contattarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 21 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2015 Ciao, puoi fare un consulto online con Koray direttamente dal sito ufficiale, altrimenti se vuoi contattare il corrispondente italiano presente nel forum vedi nell'ultima parte dei suoi report trovi tutte le informazioni a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelmary Inviato: 25 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2016 Ciao nihila puoi aggiornarmi sulla tua situazione? Io dopo aver provato la terapia farmacologica (ho assunto minoxidil per mesi) ho deciso anche io per il trapianto. Io mi sono operata a Roma, trovi qua la mia testimonianza (http://forum.salusmaster.com/topic/57057-mia-esperienza-con-il-trapianto-di-capelli ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati